Studiare a Torino

Studiare a Torino
Capitale delle Alpi

 

Com'è studiare a Torino?

Torino, prima capitale d’Italia, è una città moderna dal respiro europeo, tra i centri accademici più rinomati e prestigiosi a livello italiano (ma non solo). L’Università di Torino, che ha oltre sei secoli di storia, ha un’alta offerta formativa e mobilità studentesca: sette poli didattici, biblioteche, archivi, musei universitari. Oltre UniTO - naturalmente - altre realtà rendono competitiva Torino: il Politecnico (il migliore in Italia), l’Istituto Europeo del Design, l’Accademia Albertina di Belle Arti, l’ESCP Business School, la Scuola Holden. Studiare a Torino è un’esperienza da cogliere al volo: arte, storia, design e tecnologia in una città a misura d’uomo.

Perché studiare a Torino? I motivi

Torino, sede di università di fama mondiale come il Politecnico, è una città dal fascino unico: storia e modernità si incontrano nelle strade del centro storico e dintorni. 

Frequentare l’università a Torino significa respirare un’atmosfera internazionale: 

  • l’Università di Torino offre programmi di scambio, lauree binazionali, corsi di laurea interamente in inglese (come Business & Management o Medicine and Surgery) ed attrae studenti e docenti da tutto il mondo. 
  • il Politecnico di Torino è una Research University a 360 gradi, formazione e ricerca formano un perfetto connubio. Un ambiente altamente stimolante, all’avanguardia. 
  • La ESCP Business School è tra le migliori Business School d’Europa. Torino è una delle sei città europee facente parte del multicampus della ESCP Europe. Formazione top e sbocchi occupazionali assicurati.

 

Università a Torino: la lista

Torino, ricca di storia, è una delle mete preferite dagli studenti. StudentsVille ti guida nella scelta dell’università e del percorso di studi nel capoluogo piemontese, uno dei più importanti centri culturali e industriali d’Italia.

Master a Torino

Torino, sede di alcune delle migliori università in Italia, è uno dei poli accademici di più alto prestigio in Italia. Per scoprire i migliori master e dottorati, leggi la nostra guida.