Vivere a Siena

Vivere a Siena
La città del Palio

 

Com'è vivere a Siena?

Siena è una città magica, ricca di storia e d’arte, con un’alta qualità della vita. Il suo centro storico è un piccolo gioiello, tutto da scoprire: a partire dal bellissimo Duomo in stile romano-gotico fino ad arrivare alla splendida Piazza del Campo (con la sua particolare forma a conchiglia), che ospita due volte all’anno il Palio.
Scopri, leggendo la guida di StudentsVille, i monumenti, musei, i teatri da non perdere e i ristoranti, osterie, trattorie, bar dove mangiare i piatti tipici della tradizione senese.

 

Cultura: Monumenti, Musei, Tour, Mostre e Fiere

Per chiunque ami l’arte medievale, Siena è un paradiso in terra: l’architettura dei palazzi -  costruiti nel XIV, XV e perfettamente conservati -  è così bella da togliere il fiato, si può solo ammirare rimanendo in religioso silenzio...

Bar e vinerie a Siena

Siena è famosa in tutto il mondo per il Brunello di Montalcino. Sarebbe un peccato trovarsi nella città toscana e non gustare i vini di Siena e dintorni. Scegli, seguendo i nostri consigli, dove bere un bel bicchiere di Montalcino, di Chianti Classico, di Chianti Colli Senesi, di Vernaccia o del Vino Nobile di Montelpuciano.

Intrattenimento: cinema, teatro, club e discoteche

Siena non è una città da “movida notturna”, ha però da offrire una ricca vita culturale per gli studenti, gli appassionati di arte e di storia. Impiega il tuo tempo libero assistendo ad uno spettacolo teatrale, vedendo un film al cinema d’essai Nuovo Pendola in via S. Quirico, oppure facendo l’aperitivo con gli amici in un club o discoteca del centro storico.


Dove mangiare a Siena

Prova la cucina senese nei migliori ristoranti della città, assaggia i piatti tipici: i pici con ragù di cinghiale, gli gnudi, la ribollita alla senese, la tagliata di manzo...