UserZoom

Che Cos’è UserZoom

UserZoom automatizza la ricerca UX in modo scalare e veloce, fornendo alle aziende gli approfondimenti necessari a migliorare la user experience digitale e così incrementare i profitti. La combinazione di software, servizi e soluzioni dirette al coinvolgimento di partecipanti offerta da Userzoom permette alle aziende di testare, confrontare e misurare la User Experience di qualsiasi prodotto digitale in ogni fase di sviluppo e su qualsiasi tipo di dispositivo, in modo da poter conoscere ogni dettaglio della propria esperienza utente.
La soluzione onnicomprensiva di UserZoom permette a qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni, dal livello di esperienza e dalle competenze del proprio team di collaboratori, di scalare la propria ricerca UX. 

Ad oggi, sei delle dieci più grandi aziende pubbliche al mondo sono clienti di UserZoom.

Come funziona UserZoom

UserZoom è una soluzione user experience (UX) basata su cloud, che fornisce agli sviluppatori di prodotti informazioni fruibili per le piattaforme di esperienza digitale. Tramite test, sondaggi, feedback audio, feedback video e altro la piattaforma UserZoom facilita la raccolta di feedback e approfondimenti da parte degli utenti. Oltre ai test di fruibilità, UserZoom offre anche una serie di strumenti ideati per incrementare il coinvolgimento dei partecipanti, effettuare analisi comparative della facilità d’utilizzo, implementare le ricerche relativa all’informazione dell’architettura, creare dashboard, e molto altro. La piattaforma UserZoom supporta le aziende nella ricerca di partecipanti per i test utilizzando un motore di sourcing automatico che offre l’accesso ad un pubblico di oltre 120 milioni di utenti. Le aziende possono, inoltre, reperire e coinvolgere nuovi partecipanti tramite altri canali, ad esempio i social media e le mailing list. La funzionalità di raccolta dati all’interno di UserZoom permette alle aziende di acquisire approfondimenti qualitativi sulla User Experience utilizzando test di fruibilità, inclusi sondaggi remoti con e senza moderatore, studi di benchmark, registrazione degli schermi, sondaggi personalizzati, intent test e altro ancora.
Utilizzando strumenti quali dashboard, report e analisi, le aziende riescono ad approfondire gli insight acquisiti all’interno di UserZoom, analizzare le metriche – quali indici di successo, tempo sulla pagina, visualizzazioni e clic – e generare report come heatmap, clickstream e dendrogrammi. UserZoom si integra con vari strumenti di prototipazione di terzi, con le piattaforme di analisi, con le soluzioni di ricerca di mercato, e con gli strumenti di A/B testing e piattaforme di gestione dei tag, tra cui Google Analytics, Figma, Adobe Target, Google Tag Manager e altri.

Offrendo alle imprese piattaforme e servizi di approfondimento quantitativo e qualitativo essenziali per la misurazione ed il miglioramento della propria esperienza digitale, UserZoom si presenta come una soluzione Experience Insights Management (XIM) per l’impresa onnicomprensiva. Dalle sue sedi, localizzate in quattro nazioni diverse, UserZoom assiste alcuni dei grandi marchi globali, tra cui Google, Oracle, Aetna, Santander, News UK e la metà dei Fortune 100, contribuendo a creare esperienze digitali d’eccellenza.