Studiare a Perugia

Studiare a Perugia
Il capoluogo dell'Umbria

 

Com'è studiare a Perugia?

Perugia, ricca di storia ed arte, è una città universitaria frequentata da studenti provenienti da tutto il mondo: è a misura d’uomo, economica rispetto a Firenze e Roma, poco caotica, tranquilla, perfetta per vivere appieno la cultura italiana dei piccoli borghi e per divertirsi studiando. Monumenti, chiese storiche, buon cibo e paesaggi da togliere il fiato.

studying in Perugia

Università: dove studiare a Perugia

Studiare a Perugia è un’esperienza unica: l’Università degli studi di Perugia fondata nel 1308 è una delle più antiche in Italia, si respira un’aria affascinante: storia e tradizione plurisecolare. Rappresenta uno dei centri accademici fra i più attivi e prestigiosi d'Italia, sia dal punto di vista della didattica che della ricerca scientifica. Di più recente fondazione è, invece, l’Università per Stranieri di Perugia: nata nel 1925, è ad oggi una splendida realtà: studenti italiani e internazionali studiano e si formano in un ambiente multiculturale.

Corsi di cucina a Perugia e in Umbria

L’Umbria è una delle regioni italiane dove si mangia meglio, gustare e imparare a cucinare i piatti della tradizione locale è qualcosa di magico. StudentsVille ti consiglia le migliori scuole di cucina per metterti alla prova con i gnocchi al sugo d’oca, gli umbricelli al rancetto o gli stringozzi al tartufo nero di Norcia.