Studiare a Genova
La Superba
Studiare a Genova: università, scuole e corsi di cucina
Studiare a Genova è un’opportunità da cogliere al volo: l’offerta formativa del capoluogo ligure, città di mare e portuale, è ampia e multidisciplinare, troverai certamente l’ambito universitario più affine al tuo percorso di studi.
Fondata nel 1481, l'Università di Genova è uno degli Atenei europei più antichi: una delle maggiori ricchezze culturali e scientifiche del Mediterraneo e del nord ovest italiano. Con oltre 30.000 studenti e 168 corsi di studio, è strutturata in scuole, enti nati per la coordinazione dei vari dipartimenti, ben 23:
- Scuola di scienze matematiche, fisiche e naturali
- Scuola di scienze mediche e farmaceutiche
- Scuola di scienze sociali
- Scuola di scienze umanistiche
- Scuola politecnica
Università, Scuole Internazionali a Genova
L’Università di Genova offre 61 corsi di studio triennali, 7 corsi di laurea a ciclo unico, 60 corsi di laurea magistrale. Molti fuori sede la scelgono perché può vantare diverse eccellenze: la facoltà di medicina, il settore di economia marittima e ingegneria navale. Per esempio, devi sapere che su scala nazionale, nel campo delle Scienze e Tecnologie del Mare, l’offerta dell’Ateneo genovese è quella più ricca, con sbocchi professionali importanti. Le facoltà dell’UniGe sono dislocate in più città: Genova (ovviamente), Imperia, Savona, La Spezia.

Corsi di cucina a Genova
La cucina ligure è una delle migliori in Italia. Fai colpo sui tuoi amici, impara a cucinare i piatti della tradizione genovese. Iscriviti a un corso, scuola di cucina e fai impazzire tutti con un delizioso piatto di bavette al pesto.
