Studiare a Cagliari

Studiare a Cagliari
Casteddu

 

Com’è studiare a Cagliari?

Cagliari è un piccolo paradiso in terra: vivibile, poco caotica, a misura di turista e di studente. Studiare a Cagliari è un’esperienza speciale: la città sarda, per chi ama il mare e mal sopporta la confusione di grandi metropoli come Roma e Milano, è la scelta giusta per trascorrere un soggiorno studi in assoluta tranquillità.

 

Università di Cagliari

L’Università di Cagliari, fondata nel 1620, ha una ricca offerta didattica: dispone di ventisei biblioteche, è organizzata in diciassette dipartimenti, comprende trentasette corsi di laurea triennali, trentaquattro magistrali e sei a ciclo unico, trenta scuole di specializzazione, quindici corsi di dottorato, dodici master.

Lezioni di Cucina a Cagliari

La cucina sarda è estremamente varia, i piatti tipici della tradizione cagliaritana sono pietanze  - da leccarsi i baffi - come la fregula cun còciula (fregula con le vongole) o la còciula e cotza a sa schiscionera (vongole e cozze cucinate in tegame). Scopri le migliori scuole di cucina di Cagliari per metterti alla prova cucinando i piatti della cultura culinaria locale.