Studiare a Roma
La città eterna
Com’è studiare a Roma?
Roma è un museo a cielo aperto: le strade, i vicoli, le piazze, le chiese raccontano secoli di storia e d’arte. Studiare nella città capitolina è un po’ come vivere in un incantesimo: respirare un’atmosfera magica, quasi fuori dal tempo. L’offerta formativa accademica, costituita da università pubbliche e statali, è ampia e di prestigio e la vita culturale è ricca: mostre internazionali, incontri, conferenze animano la città quotidianamente.
Università a Roma
Roma ospita diverse università: pubbliche e private. Tra le più importanti, ricordiamo la Sapienza, Roma Tre, Tor Vergata, la LUISS, la UNINT e la UniCamillus. Per restare informato su corsi, programmi (anche in inglese) dei vari poli accademici, segui i suggerimenti di StudentsVille.
Lezioni di cucina a Roma
La cucina romana e laziale è famosa in tutto il mondo, “carbonara” e “maccheroni” sono ormai all’estero sinonimi di pasta. Imparare a cucinare le pietanze più deliziose della tradizione locale, per poi imitare l’Alberto Sordi di “Un americano a Roma” davanti a un piatto di spaghetti: “Maccarone m’hai provocato e io ti distruggo”.

Master a Roma
Scopri i migliori master da frequentare: le università, pubbliche e private, di Roma offrono una formazione specialistica ricca e insegnata anche in inglese, qualunque sia il campo disciplinare da te scelto. Leggi i consigli del nostro staff.
Scuole di Lingue a Roma
Tanti studenti stranieri frequentano Roma, sicuramente vivere nella città capitolina aiuta a imparare più velocemente la lingua italiana. Iscriversi a una scuola, però, la soluzione migliore per perfezionare il proprio italiano. Leggi la lista delle migliori scuole di lingua italiana nella capitale.
