Università americane a Roma

Così sei arrivato a Roma convinto sia la città giusta per te! Ci sono moltissime scuole tra cui scegliere e alcuni interessanti programmi a cui iscriverti! Fortunatamente per te Roma ha corsi universitari sia che in inglese! 

Qui sotto troverai una lista di università, come l’American University of Rome, John Cabot, e tutte le più importanti università della Città Eterna. Per ogni università ti aiuteremo a trovare appartamenti in zona, così come luoghi dove mangiare, bere e conoscere altri stranieri e locals! 

Migliori Università a Roma: la lista completa

American University of Rome

Ecco la lista di università da consultare, divertiti e scegli saggiamente!

La Sapienza

Piazzale Aldo Moro, 5, 00185 Roma RM

Una delle università italiane più rinomate, La Sapienza, è dove l’elite italiana ha studiato e costruito un solido curriculum. 

Fondata nel 1303 è ancora oggi una delle migliori università d’Italia ed Europa.

Tor Vergata

Via Cracovia, 50, 00133 Roma RM

Fondata nel 1982, dopo la scissione da La Sapienza, l’università di Roma Tor Vergata è una delle più prestigiose della città. Si trova nella parte Sud Est della città e offre programmi d’arte ma anche di economia, ingegneria, scienze e medicina.

LUISS

Viale Romania, 32, 00197 Roma RM

Una delle prime maggiori università private, LUISS, si trova nel cuore della città, tra i Parioli e Trieste (il quartiere, non la città). È stata fondata nel 1974 da Umberto Agnelli, della famiglia Agnelli (Fiat/FCA), offre un’ampia varietà di corsi universitari e specialistici in finanza, business, legge e politica.

John Cabot

Via della Lungara, 233, 00165 Roma RM

Nasce nel 1972 come annessione italiana all’Hiram College, la John Cabot si trova nella pittoresca area di Trastevere. Il suo focus sulle arti non è ciò che la rende maggiormente famosa, lo è invece per il crescente numero di studenti che si laureano in Business. 

Ad oggi, la scuola offre anche corsi di scienze politiche e comunicazione. È anche la più rinomata per i programmi di scambio con le università americane.

American University of Rome

Via Pietro Roselli, 4, 00153 Roma RM

Fondata nel 1969, l’American University of Rome (AUR), è la più antica università americana e Roma. Nata dall’idea di David Colin, giornalista americano trasferito nella città eterna durante la guerra, divenne luogo di scambio interculturale tra studenti italiani e americani. Tieni questa università tra le tue prime scelte se stai cercando programmi di scambio o un luogo dove poter far incontrare le due culture.