Cosa fare a Padova dal giorno alla notte: teatro, discoteche, cultura, il cinema e le gite di un giorno

Se andrai a visitare Padova, scoprirai presto che vale la pena scoprire tutto quello che si può fare nella città. Allora, cosa c’è da fare a Padova? La città di Padova ha tutto ciò che puoi chiedere di una città: è piccola e dolce (facilmente percorribile a piedi), nelle immediate vicinanze di altre città italiane e ha una ricca storia che si adatta perfettamente alla vita quotidiana che include film, teatro e vita notturna divertente. Se vuoi sapere cosa fare a Padova in un giorno, prendi alcuni di questi suggerimenti e poi visita la nostra pagina cultura di Padova per una lista più ampia.

what to do in padua

Cinema di Padova:

Tieni presente che Padova è meno frequentata dai turisti rispetto ad altre importanti città italiane, quindi non troverai molti film in inglese. Tuttavia, non è impossibile trovarne qualcuno. Guarda prima Cinema Porto Astra e cerca V.O. (versione originale) che significa che è in inglese.

Teatri di Padova:

Teatro Verdi Padova

Via dei Livello, 32

€ 8-29 per biglietto

Costruito nel 1751 e con una capienza di 700 spettatori, qui si possono vedere spettacoli di danza, concerti, rappresentazioni teatrali, opere e spettacoli per bambini.

Club e Discoteche di Padova:

Q Bar

Vicolo dei Dotto, 3

Mercoledì e Fine Settimana Aperto fino alle 4 del mattino. Giovedì e Domenica Aperto fino all’1. Chiuso il lunedì

Inizia la serata qui con un cocktail e termina la serata ballando in pista!

 

Zanellato Lounge Cafe

Via dei Fabbri, 22

Lun-sab 16-2

Aperto dal 1962. Questo bar orientato agli studenti è pieno di bei momenti, ottimi prezzi e un sacco di balli. Non dimenticare di acquistare la tua Zanellato Card: acquistando 10 bevande ne otterrai una gratis.

 

Big Club

Via Armistizio, 68

Ven-dom 20:30-3

Aperto da oltre 30 anni, questa discoteca è orgogliosa delle sue divertenti serate musicali a tema e se hai fame, puoi prendere la pizza tutta la notte! Fai la tua festa privata qui di domenica.

 

Extra Extra

Via Giacomo Ciamician, 5

“Sii te stesso e scatenati!”: pensiamo che sia una grande citazione, da tenere a mente tutti i giorni. Non fidarti della nostra parola, vai a provare cosa significa in questo locale!

 

Modo Club Padova

Via Montà, 49

Mercoledì 23-4, Ven e Sabato 23-4

Feste a tema mixate a dj internazionali che suonano musica house e commerciale. Ti divertirai un mondo.

 

Pride Village

Via Niccolò Tommaseo, 59

Aperto da giugno a settembre mercoledì e giovedì dalle 19:30 alle 2, Venerdì dalle 19:3’ alle 4:00 e Sabato dalle 19:30 alle 5.

Sei fortunato se ti trovi a Padova in estate. Sono tutti i benvenuti al Pride Village !! Goditi questo mini villaggio nel centro di Padova pieno di cibo, bar e una pista da ballo. Sperimenta tutti i tipi di eventi in corso. Controlla il sito web per il programma completo.

Cosa vedere e fare a Padova, in Italia

Duomo di Padova  – La principale chiesa cattolica romana a Padova, nonchè sede del vescovo. La facciata esterna non è mai stata terminata dopo essere stata ricostruita molte volte, ma l’interno merita la visita!

Padova: Donatello – Colui che ha plasmato l’arte del XV° secolo. Scoperto e iniziato l’uso del bronzo per le statue. Lavorò a Padova per 10 anni e creò il crocifisso, la statua di equestria e l’altare maggiore. Mettilo nella tua lista di “Cosa fare a Padova in un giorno!”

Cosa fare nei dintorni di Padova

Padova e Dolomiti: se noleggi un’auto per girare la regione del Veneto in Italia, puoi raggiungere le Dolomiti in 2-3 ore a seconda della città in cui decidi di fermarti. In alternativa, puoi raggiungere Belluno o Calalzo di Cadore in treno da Padova. Goditi le Dolomiti durante tutte le stagioni, ma soprattutto durante l’inverno per i nostri appassionati di sci!