Scuole di cucina a Venezia

Il piacere della buona cucina è, per fortuna, sempre più di moda: saper preparare piatti dal gusto raffinato è considerata una vera e propria arte. Sono tanti gli appassionati di cucina che cercano di ricreare il tocco magico delle pietanze cucinate dai grandi chef. Frequentare una scuola o iscriversi a un corso di cucina – amatoriale o professionale – può essere il primo passo da compiere per far propri certi trucchi del mestiere. StudentsVille ti consiglia le migliori scuole di cucina di Venezia.

corsi di cucina a venezia

Scuola di Cucina a Venezia

Maria’s Cookery Course organizza corsi, lezioni di cucina per piccoli gruppi in una storica villa veneziana del sedicesimo secolo. Protagonisti assoluti: le tecniche, le ricette venete tradizionali tramandate dalla (purtroppo deceduta) Contessa Maria Giustiniani.

La Enrica Rocca Cooking School è un tuffo nella tradizione culinaria veneta: Enrica Rocca apre al pubblico la sua cucina, i partecipanti dei suoi corsi e tour vivono un’esperienza unica, nel cuore del sestiere di Dorsoduro.

La Acquolina Cooking School offre corsi di cucina dall’atmosfera intima nell’elegante villa Vines, la chef Marika Contaldo con i suoi piatti comunica la passione per la cucina italiana e veneta.

La Stirred Cooking School di Venezia, gestita da Sarah Roberts e Patrick Obert, ricrea negli ambienti della villa Casagrande lo stile culinario italiano e veneto.

L’offerta dei corsi offerti dalla scuola Cooking Class Venice (delle due chef Mariacristina e Ines) è molto ampia: lezioni di cucina per preparare pasta e tortelli; lezioni per cucinare pane e pizza; lezioni per imparare a preparare biscotti e dolci tipici; lezioni per preparare i piatti tipici della tradizione veneziana.

I corsi della Mama Isa’s Cooking School si tengono unicamente in lingua inglese. Offre lezioni di cucina alla portata di tutti dando l’opportunità a chiunque (da solo o in coppia, cuoco provetto o meno) di imparare a preparare piatti tipici della tradizione italiana seguendo le ricette originali di Mama Isa tramandate di generazione in generazione, dalla nonna e dalla mamma.