Lezioni di Cucina a Venezia: Impara a Cucinare in Stile Italiano nella “Città Galleggiante”

Se vieni a visitare Venezia per pochi giorni o per un periodo più lungo, una cosa che potresti fare è frequentare delle lezioni di cucina. Ci sono molte scuole di cucina a Venezia, dalle più tradizionali (dove si impara a preparare un tiramisù o della pasta) e quelle che insegnano come preparare piatti tipicamente veneziani.

corsi di cucina a venezia

Scuola di Cucina a Venezia

Prendi lezioni di cucina private con la Contessa Maria Giustiniani appena fuori dal centro di Venezia. Scegli tra tre tipologie diverse di programma, oppure vieni a stare qui una settimana mentre ti godi la villa, impari a cucinare e ti gusti del buon vino. Il costo è di circa 160 euro a persona.

Nel cuore di Venezia, questa è la scuola succursale alla sede di Londra. Enrica Rocca si è trasferita da Londra a Venezia e ha aperto la scuola che porta il suo nome. Scegli i corsi giornalieri, corsi di metà giornata e altre tipologia di corsi. Impara a creare semplici ricette, compra i prodotti al Mercato di Rialto nel palazzo Dorsoduro di Venezia. Un corso giornaliero costa €280 a persona.

Crea piatti classici italiani con la Chef Marika Contaldo nella bellissima Villa Ines di Venezia. Puoi anche scegliere che tipologia di piatti includere nel menù che dovrai preparare, ad esempio pasta, pesce o verdura. Potrai anche assaggiare del vino o i cicchetti (piccoli snack veneziani). Scegli una lezione giornaliera e arriva alla villa con un battello privato!

Una scuola di cucina vicino Venezia, un’ora a Villa Casagrande, nel nord. Chiama questa la tua casa per una vacanza piena di corsi di cucina. Usa i migliori prodotti stagionali, qui capirai cosa significa davvero vivere l’aspetto italiano, assaggiando formaggio e vino.

Troverai questa scuola di cucina a Venezia vicino alla stazione principale di Venezia. E’ stata classificata come una delle 5 migliori scuole italiane secondo il New York Times. Qui puoi richiedere un corso di cucina in qualsiasi giorno della settimana, secondo la disponibilità, Massimo 8-10 persone a lezione.

  • Lezioni di Cucina a Venezia

Cucina con la Chef Mariacristina e Chef Ines. Queste lezioni di cucina di Venezia sono abbastanza economiche rispetto alla media (circa 120€ a persona). Imparerai a preparare i migliori piatti di Venezia, come i bigoli in salsa ed il risotto al nero di seppia. Offrono lezioni a domicilio (portano loro tutto l’occorrente) o vai in struttura. 4-6 persone massimo.