Vivere a Cagliari

Vivere Cagliari
Casteddu

 

Com’è vivere a Cagliari?

Cagliari, città sul mare, è a misura d’uomo: tanti spazi verdi (numerosi i parchi), spiagge splendide, cucina da togliere il fiato, centro storico ricco di storia e vivibile. Vivere, studiare, lavorare a Cagliari significa lasciarsi alle spalle i ritmi caotici, frenetici delle grandi città italiane, andando alla ricerca di uno stile di vita più umano, a contatto con la natura e l’ambiente.

Cultura: Monumenti, Musei, Tour, Mostre ed Eventi a Cagliari

Cagliari è una città ricca di storia, cultura ed arte. La parte più bella è - senza dubbio - quella della vecchia Casteddu, nella zona più antica si entra passando dal Bastione di Saint Remy. I monumenti da vedere sono tanti: la torre dell’Elefante e la torre di San Pancrazio (tutte e due costruite nel quattordicesimo secolo), Piazza Palazzo, il Palazzo Reale, il giardino sotto le Mura...

Bar a Cagliari

L’ora dell’aperitivo è il momento più piacevole della giornata, non perdere quindi l’occasione di gustare una birra artigianale o un vino della tradizione sarda in uno dei tanti bar in città, scegli il migliore leggendo la guida di StudentsVille.

Intrattenimento: Cinema, Teatri e Discoteche a Cagliari

Scopri dove trascorrere il tuo tempo libero a Cagliari: al cinema a vedere un film con gli amici, in discoteca a ballare e bere un drink, a teatro a vedere una pièce teatrale...

Dove mangiare a Cagliari

La cucina cagliaritana è deliziosa, prova i piatti tipici della tradizione: il porceddu, i culurgiones, la treula, la fregola sarda ai frutti di mare, la pasta con la bottarga, i malloreddus..