Vivere a Venezia
La regina del mar Adriatico
Com’è vivere a Venezia?
Venezia, città unica nel suo genere, è magica, affascinante, ricca di storia e d'arte, con un passato glorioso da ex Repubblica Marinara. Vivere a Venezia è un sogno ad occhi aperti: muoversi tra le stradine, i canali del capoluogo veneto è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Leggi la guida di StudentsVille, se vuoi conoscere la vera anima di Venezia: i suoi bar e ristoranti più caratteristici, la tradizione teatrale di Venezia, i musei e i monumenti da non perdere.

Cultura: Monumenti, Musei, Tour e Mostre
Camminare tra le calli di Venezia è una meraviglia da vivere: diventa quasi piacevole perdersi tra palazzi regali, edifici storici, chiese dalla bellezza senza tempo, monumenti così incantevoli da togliere il fiato. Pianifica il tuo itinerario leggendo i consigli del nostro staff.
Bar e Vinerie
L’aperitivo a Venezia è un’arte, il bàcaro veneziano (il nome deriva dal dio del vino Bacco) - a metà tra bar ed osteria - è un posto dall’atmosfera particolare: un luogo dove poter gustare in assoluta tranquillità una vasta scelta di vini e spuntini a prezzo economico.

Intrattenimento: Cinema, Teatri, Club e Discoteche
Venezia è un luogo di intrattenimento e di cultura: ha una lunga tradizione teatrale, a partire da quando a metà Quattrocento i giovani nobili veneziani riuniti nelle Compagnie della Calza organizzavano i primi eventi di spettacolo a Venezia.
Scopri i cinema, i teatri, le discoteche presenti nel capoluogo veneto.
Dove mangiare a Venezia
La cucina veneziana è variegata, dai mille sapori: di mare e di terra. Provare i piatti tipici della tradizione - le sarde in saor, il baccalà mantecato o risi e bisi - è un piacere per il palato. Segui le indicazioni del nostro staff per mangiare nei migliori ristoranti di Venezia.
