Università di Firenze e in Toscana

Firenze ha uno dei sistemi universitari più importanti in Italia. Gli studenti sono venuti qui da tutto il mondo per secoli. La città ha quasi ogni tipo di università, dalla facoltà umanistica a quella scientifica, e StudentsVille li ha divisi in corsi in “italiano” e “straniero” per un facile riferimento.

Molti studenti europei che studiano all’estero sono a Firenze grazie al leggendario programma “Erasmus / Lifelong Learning”, dedicato a favorire lo scambio culturale tra studenti europei. Il loro numero cresce costantemente, contribuendo a diversificare sempre di più la città.

Sfoglia la nostra lista completa delle università a Firenze e in Toscana qui sotto!

Università straniere a Firenze

Università di tutto il mondo hanno scelto Firenze e il set ideale per i loro corsi. Il sistema universitario (e la vita notturna universitaria …) è arricchito dalla presenza di una trentina di università straniere nella zona, tra cui: americane, tedesche, francesi, giapponesi, inglesi, olandese e molte altre!

 

Cerchi un elenco di università in Italia per studenti internazionali?

Università straniere in Toscana

Se ti piacerebbe studiare in un’università in Toscana, ma avere un assaggio del resto delle dolci colline della regione, città medievali e ville stravaganti, puoi scegliere di studiare in città come Fiesole, Prato, Siena, Cortona o in Emilia Romagna a Bologna, avendo l’interessante opportunità di vivere l’Italia fuori dai luoghi che tutti frequentano.

 

Puoi scegliere lo studio UGA all’estero, situato sulle colline della Toscana, in Italia, che offre uno dei più antichi programmi di studio all’estero da quasi 50 anni, o l’Università di Arezzo, che si trova a pochi minuti dalla stazione ferroviaria all’entrata di uno dei parchi più belli della città chiamato “colle del Pionta” da dove si può semplicemente prendere un treno e visitare Montepulciano, l’Italia che può essere anche un’ottima base per esplorare le città collinari toscane.

 

A Montepulciano, in Italia, puoi trovare l’università Pegaso che offre prestigiose collegamenti con le reti internazionali.

 

Basta esplorare le opzioni del programma accademico per studiare all’estero in un’università in Toscana e scegliere quello perfetto per il tuo programma accademicamente arricchente e divertirti ad esplorare le colline della città!

Università italiane

Sai parlare, leggere, scrivere e, soprattutto, capire l’italiano? Allora sei pronto per portare la tua esperienza di studio a un livello completamente nuovo e ad iscriverti ad una delle università italiane!

 

Studentsville.it ha selezionato per te e tutte le università italiane che insegnano in inglese una top ten per aiutarti ad esplorare e arricchire il tuo programma di studi!

 

Qui puoi trovare un’università italiana per ogni corso che desideri! Basta scorrere l’elenco delle università italiane qui sotto e scegliere la soluzione perfetta per le tue esigenze. Puoi frequentare una delle migliori università italiane e consultando la lista puoi restringere il campo delle offerte dei programmi che cerchi.

 

Per iniziare, puoi prima studiare le facoltà delle università italiane che insegnano corsi in italiano, ma se preferisci studiare in inglese Studentsville.it ha selezionato anche le migliori università italiane in inglese per studenti internazionali.