Università di Cagliari: Corsi di Laurea, Master e Programmi Erasmus

L’Università di Cagliari è un ateneo ricco di storia. Viene fondata da Filippo III di Spagna nel 1620 e ospita inizialmente quattro insegnamenti: Teologia, Leggi, Medicina, Filosofia ed Arti. Nella seconda metà del 1700 viene costruito Palazzo Belgrano, sede ancora oggi del Rettorato e della Biblioteca Universitaria.

È organizzata in 6 facoltà, 17 dipartimenti e la ricerca, la didattica dell’Università di Cagliari sono sempre all’insegna dell’innovazione: con oltre 24.750 iscritti, 37 corsi di laurea triennali, 34 magistrali e 6 a ciclo unico, 30 scuole di specializzazione, 15 corsi di dottorato, 12 master attivi, l’ateneo offre un importante contributo per l’alta formazione dei giovani che scelgono Cagliari come città per i propri studi.

Università di Cagliari

La sede principale dell’Università di Cagliari è in via Università 40: l’ateneo è dotato di centro linguistico, laboratori, aule studio, biblioteche, orto botanico, centro sportivo. Per maggiori informazioni visita il sito web dell’Università: clicca qua

L’offerta formativa dell’ateneo:

 

Alla ricerca di stanze in affitto per studenti a Cagliari? Clicca qui.