Studentsville

Ristoranti di Torino: tradizionali, moderni…

Benvenuti a Torino, culla dello slow food; dove i locali e i loro ristoranti sono orgogliosi di fornire prodotti locali freschi.

Torino è conosciuta per i suoi cibi tradizionali come i tomini, piccoli formaggi cremosi, la Bagna Cauda, ​​salsa di acciughe all’aglio, grissini, gli agnolotti, i ravioli freschi farciti con agnello e diversi tipi di risotti, poiché le vicine risaie producono arborio. 

I ristoranti di Torino sono numerosi e di solito hanno menù che cambia in base alla stagione. I ristoranti di Torino quasi sempre seguono lo stesso orario e sono aperti a pranzo dalle 12:30 alle 14:30 e riaprono di nuovo per cena alle 19:30, chiudendo verso le 23:00, con alcune eccezioni ovviamente.

Mangiare fuori a Torino: l’elenco dei migliori ristoranti di Torino

Il ristorante del Turin Palace Hotel rimane aperto agli ospiti dell’hotel la domenica e il lunedì. Usando solo ingredienti di stagione, questo ristorante è orgoglioso di servire il tradizionale oltre a una serie di ricette più nuove e moderne.

Se stai cercando un ristorante tradizionale italiano, sei nel posto giusto. Ricette classiche con vini locali.

Uno dei ristoranti più antichi e famosi di Torino, rinnovato e riaperto nel 1991, consentendo agli chef di continuare la tradizione della cucina torinese pur continuando a mescolare con le proprie inclinazioni culinarie. I vegetariani saranno in grado di trovare molte opzioni qui.

Risalente al 1863 quando Torino era ancora la capitale d’Italia, questo ristorante è stato recentemente inserito tra i luoghi storici in Italia. Offre piatti internazionali.

Considerato il miglior ristorante di Torino, questo ristorante si trova nel Quadrilatero Romano. Un ristorante conduzione familiare, che cerca il proprio tartufo e serve vino del vigneto di famiglia. Non vorrai mai più andartene. Hanno anche opzioni per i tipi più avventurosi, ad esempio piatti come il cervello.

Un ristorante rilassato nel centro di Torino che vi farà riempire la pancia ad un prezzo estremamente ragionevole. Non aspettatevi niente di speciale, ma ottimo cibo e un’atmosfera accogliente proprio vicino a Piazza Castello.


Ristoranti Stelle Michelin Torino

Casa Vicina è il ristorante Eataly Torino, gestito dallo chef Claudio Vicina. Offrendo ricette semplici con un tocco moderno, rivolgendo grande attenzione alla famiglia.

Situato in un edificio storico torinese, offre un menù alla carta con un buon equilibrio di carne e pesce. Possibilità di richiedere menù degustazione di 8 o 10 portate.

Questo ristorante ti riporta indietro nel tempo, offrendo un’atmosfera romantica ed elegante. Ospita molti clienti famosi, non rimarrai deluso dal menu, ma sappi che spenderai un po’ più del solito.

 

Exit mobile version