Studiare a Venezia

Studiare a Venezia
La regina del Mar Adriatico

Studiare a Venezia: Triennali, Master, Specialistica e Lezioni di Cucina

Venezia è un sogno ad occhi aperti, senza macchine e traffico. Camminare per le calli della città e attraversare i vari isolotti di canali significa respirare un'atmosfera unica: vivere in una dimensione speciale. Un’esperienza da provare: non capita tutti i giorni di studiare in un palazzo gotico che si affaccia sul Canal Grande. Stiamo parlando, ovviamente, dell’Università Ca’ Foscari, ateneo prestigioso che ospita corsi di economia e commercio, lingue e letterature straniere, lettere e filosofia e scienze naturali. Affascinanti in egual misura l’Accademia delle Belle Arti e l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV).

Università di Venezia

L’Università simbolo di Venezia è la Ca’ Foscari: nata nel 1868 come Regia Scuola Superiore di Commercio, offre oggi ai suoi studenti una formazione ricca di stimoli,  di opportunità di crescita accademica e di scambi internazionali. Arte, cultura, storia, economia, tradizione si incontrano in uno scenario magico.

Scuole di Cucina a Venezia

La cucina veneziana fonde Oriente ed Occidente, è multiculturale, dai mille sapori e odori. È facile innamorarsene e, perché no, voler imparare a cucinare i suoi piatti caratteristici. Scopri le migliori scuole di cucina a Venezia, mettiti alla prova con il fritto misto, risi e bisi, gli spaghetti alla busara...