Siena: la guida completa per scoprire un piccolo gioiello medievale

Siena, antica città medievale, è un capolavoro del genio umano, un luogo senza tempo. Magico. La cornice splendida di Piazza del Campo, dove due volte all’anno si celebra il Palio, ha un fascino unico: a forma trapezoidale, è ricca di opere d’arte. Palazzi gotici come il Palazzo Pubblico, i 102 metri de la Torre del Mangia (il cui nome deriva dal campanaro Giovanni di Duccio, detto il “Mangiaguadagni”), la Cappella di Piazza, la bellissima fontana monumentale la Fonte Gaia, Palazzo Sansedoni.

guida di siena

Siena, dal 1995, è tra le aree considerate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: un piccolo tesoro tutto da scoprire. Chiese, stradine, botteghe nascondono l’incanto di una bellezza medievale che non sembra sfiorire. Tutt’altro: ogni giorno diventa sempre più splendente, quasi abbagliante. È quasi impossibile resistere a tanto splendore. Ogni anno turisti, studenti provenienti da tutto il mondo scelgono Siena come meta dei loro viaggi di studio o di piacere.

Ha già prenotato il volo o il treno per Siena e stai cercando un appartamento per il tuo soggiorno nella città toscana? Nessun problema, controlla il nostro portale di accommodation Apartments.studentsville.it, troverai facilmente un alloggio adatto alle tue necessità. StudentsVille ti segue passo per passo, non ti abbandona mai: siamo una guida di riferimento, ti consigliamo i migliori ristoranti dove mangiare, i pub dove bere cocktail più cool, le attrazioni da non perdere…

Consulta la mappa di Siena per passeggiare a piedi per le strade della città.