Una parte importante della cultura toscana: Musei di Siena, Monumenti, Tour e Mostre

Siena, la città costruita su tre colline, è un’antica città italiana con strade strette e tortuose fiancheggiate da edifici in mattoni pieni di cultura.

Cosa fare a Siena

Qui puoi visitare un museo, camminare famosa Piazza del Campo, mangiare deliziosi ragù di cinghiale e sorseggiare un buon Chianti o Brunello di Montalcino. Le opzioni non sono infinite, in quanto si tratta di una piccola città, ma sono tutte valide e vale la pena esplorare questa città. Se provieni da un’altra città italiana, abbiamo inserito consigli su cosa fare a Siena per un giorno, quindi cerca le nostre prime tre cose da fare a Siena.

siena museum

Siena Musei

  • Museo del Duomo di  Siena  – visita questo famoso punto di riferimento dedicato a Santa Maria Assunta, costruito in stile gotico di epoca medievale italiana.

Con i biglietti per il Museo di Siena o un pass per il Museo di Siena you puoi vedere tutte le aree della cattedrale a prezzi scontati. Con il pass avrai accesso alla cattedrale, alla Biblioteca Piccolomini, alla Porta del Paradiso, al Battistero, alla cripta e al museo – dai un’occhiata qui e scopri di più sul Museo di Siena.

  • Museo civico di Siena Troverete questo museo all’interno del Palazzo Pubblico in Piazza del Campo dove hanno vissuto tutti i sovrani di Siena. Qui avrete la possibilità di vedere la famosa “Allegoria del Buon Governo” di Ambrogio Lorenzetti.
  • Pinacoteca Nazionale  Galleria nazionale di Siena e sede delle opere d’arte senesi più famose.
  • Basilica di San Domenico – un’altra notevole cattedrale senese in Toscana in cui è possibile vedere la reliquia di Santa Caterina.

Le 3 migliori cose da fare a Siena

Se il tuo tempo a Siena è limitato, pensiamo che con questi tre suggerimenti sarà sufficiente, insieme ad un pranzo delizioso con del buon vino.

Cosa fare a Siena per un giorno

  1. Piazza del Campo – Una delle più grandi piazze medievali del mondo. Piazza del Campo è la piazza principale dove si tiene il Palio (corse di cavalli) due volte l’anno durante l’estate.
  2. Torre del Mangia – Non puoi perderti di visitare questo luogo. Sali questi 400 scalini per arrivare in cima alla torre più grande d’Italia per assistere alla migliore vista su Siena e dintorni.  
  3. Duomo di Siena – Guarda sopra per maggiori informazioni.

 

Con queste tre cose e un piacevole pranzo, la tua giornata senese sarà completa.

Per quelli con un po’ più di tempo libero o quelli che vivono a Siena per un lungo periodo di tempo ci sono anche:

Tour a Siena

Gli ultimi eventi a Siena