Guida alle migliori enoteche e vinerie di Siena

Sei in Italia, meglio ancora sei in Toscana, e vuoi provare un po ‘ di vino, naturalmente. Sei in missione per trovare un wine bar a Siena, ed è esattamente il motivo per cui siamo qui. Decidi tu se le enoteche che abbiamo trovato per te sono buone oppure no. Vedi sotto la lista dei migliori bar locali a Siena e scopri dove sorseggiare alcuni dei migliori vini del mondo.

siena italy wine bar

 

Cacio & Pere Facebook

Via dei Termini, 70

Dom-mer 19:00-1:00 gio-sab 19:00-2:00

Amato dagli studenti e da chi lo visita per la prima volta. Prendi un bicchiere di vino al e goditi il ​​dj set o la musica dal vivo. Vieni qui per un ottimo aperitivo mentre ti godi l’atmosfera.

 

Bar Il Palio Facebook

Piazza del Campo

Dom-sab 10-22 (spesso aperto più tardi nei fine settimana)

Questo bar si affaccia sulla famosa Piazza del Campo di Siena ed è il luogo perfetto per osservare la gente con un bicchiere di vino in mano. Siediti in un tavolo fuori (tempo permettendo)!

 

Enoteca I Terzi

Via dei Termini, 7

11:00-1:00 tranne la domenica

Un’elegante cantina in una splendida struttura medievale al centro delle tre sezioni di Siena. Con circa 1800 vini tra cui scegliere, provenienti da tutto il mondo, tutti escono da questo locale completamente soddisfatti. Siete inoltre invitati ad acquistare le bottiglie da portare a casa con voi. Se siete in un gruppo, offrono degustazioni, ma richiedetele comunque in anticipo.

Zest Ristorante & Wine Bar

Costa di Sant’Antonio, 13

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:00

L’autoproclamata gemma nascosta di Siena, vieni per un bicchiere di vino o per cenare. 

 

Enoteca Italiana Facebook

Piazza della Libertà,1 Fortezza Medicea

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 dalle 14:00 alle 17:00

Vieni in questo ambiente unico e tranquillo e goditi la loro selezione di vini italiani e piatti di carne e formaggio. Un ottimo posto per quel tanto necessario minuto di relax. Se il tempo è bello, puoi goderti il ​​vino nel loro giardino. Non dimenticare di controllare il loro museo del vino in cantina!