Studentsville

Università degli Studi di Siena: Corsi di laurea e post-laurea

L’Università di Siena è una delle più antiche d’Europa, nei suoi otto secoli di storia è diventata un importante punto di riferimento per la crescita culturale del territorio.

Il Ventesimo secolo ha segnato lo sviluppo dell’Ateneo senese, si è passati dai quattrocento studenti iscritti a cavallo tra le due guerre agli oltre 20 mila degli ultimi anni. Parallelamente sono aumentate le facoltà: alle storiche facoltà di Medicina e Chirurgia e di Giurisprudenza si sono andate ad aggiungersi Farmacia (1933), Scienze matematiche, fisiche e naturali (1962), Economia (1966), Lettere e Filosofia di Arezzo (nata nel 1969 come Magistero), Lettere e Filosofia (1970), Ingegneria (1992) e Scienze politiche (1997).

L’Unisi, nel Ventunesimo secolo, permette quindi di conseguire una formazione personale e professionale che permetta allo studente di cogliere le opportunità in ambito lavorativo, in ottica nazionale e internazionale.

Link utili: Stanze per studenti in affitto a Siena

L’Università di Siena – con le sedi distaccate di Arezzo e Grosseto – è un ateneo multidisciplinare, organizzato nei seguenti dipartimenti:

Scopri l’offerta formativa dell’Unisi in inglese: qui

L’Università degli Studi di Siena offre anche un’ampia scelta di master: corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione che sono finalizzati all’acquisizione di competenze tecnico-professionali per preparare in maniera ottimale lo studente al mondo del lavoro. 

Qui, la lista dei master consultabile sul sito dell’ateneo.

L’Università di Siena è da anni tra le realtà universitarie più prestigiose: mantiene salda da tempo la sua presenza nel  podio della classifica Censis dei migliori atenei italiani (fra quelli di medie dimensioni, da 10.000 a 20.000 iscritti).

Per iscriversi: requisiti di ammissione e modalità di iscrizione all’Università di Siena

Borse di studio: Borse di studio e aiuti finanziari dell’Università di Siena

 

Exit mobile version