Pub e birrerie irlandesi, inglesi, scozzesi, tedeschi a Firenze

Negli ultimi anni, la qualità della birra a Firenze (e in generale in Italia) è notevolmente migliorata grazie all’apertura di numerosi birrifici di alta qualità, irlandesi, inglesi e tedeschi.

Ma qui la birra non è la stessa che all’estero (come in Austria, Germania o Irlanda, ad esempio). Se sei un vero fan della birra (come il nostro amico Jimmy “cinque stomaci”) potresti essere un po ‘deluso. Per farti sentire meglio, possiamo assicurarti che molti pub a Firenze sono davvero molto belli da un punto di vista architettonico … è solo una piccola consolazione? Ok, andiamo a bere per dimenticare!

Per consigli personali dei migliori pub di Firenze, contatta il nostro staff!

Pub a Firenze: la lista

pubs in florence

Per consigli personali dei migliori pub di Firenze, contatta il nostro staff!

Old Stove Porcellino

Sito ufficiale
Via Pellicceria, 2/4/6 | Tel: 055 284640
Uno dei migliori angoli di Firenze per una buona Guinness. Il problema è che all’interno c’è poco spazio … quindi probabilmente sarai costretto a bere la tua birra fuori nel dehor coperto con TV a schermo piatto, o sulle scale degli splendidi edifici circostanti, che potrebbero essere un’ottima occasione per vivere la vera atmosfera rinascimentale!

The Lion’s Fountain

Sito ufficiale
Borgo degli Albizi, 34/r | Tel: 055 2344412

Uno dei pub irlandesi più popolari (o maggiormente frequentati) in città, dove troverai quasi tutti i giovani stranieri a Firenze, insieme a una vasta selezione di buone birre irlandesi (Guinness, Kilkenny, Arpa, ecc.).

L’atmosfera all’interno è molto divertente; porta la tua maglietta universitaria da appendere sul soffitto, o guarda i più importanti eventi sportivi internazionali sulla TV satellitare. Inoltre, goditi il ​​piccolo patio esterno o lo spazio nella gigantesca piazza davanti, dove c’è musica dal vivo, dove si servono colazioni, muffin, bagel e panini.

James Joyce

Sito ufficiale
Lungarno Benvenuto Cellini, 1 | Tel: 055 658 0856
Grazie al suo grande cortile, la posizione lungo il fiume, il calcio balilla e le freccette, il JJ è un luogo perfetto per le vostre notti d’estate! Ma, anche in inverno, puoi trascorrere una bella serata nella calda atmosfera di questo pub irlandese aperto a tutte le culture. Un posto affollato, ma con uno staff gentile e disponibile e una folla che può essere difficile da trovare a Firenze!

Braumeister Birreria

Sito ufficiale
Via Della Madonna della Tosse 12r Firenze | Tel: 055 5000822
Uno dei pochi pub bavaresi / tedeschi in città e sicuramente il più bello! Gli stranieri non lo conoscono, perché è un po’ fuori mano, quindi è pieno di studenti e abitanti del posto. Ottima birra fatta in casa, 8 € a pranzo a buffet e un ristorante con tanti piatti tedeschi! Assolutamente consigliato dal nostro staff!

Kikuya Pub

Sito ufficiale
Via de’ Benci, 43 red | 055 2344879
Se ti piacciono i pub classici, allora il Kikuya è il posto che fa per te. Situato proprio nel cuore di Piazza Santa Croce, il Kikuya è un pub inglese a Firenze. Tutte le sere si incontrano qui un sacco di studenti che studiano all’estero (maggior parte americani), soprattutto il martedì, serata in cui si ha l’opportunità di vincere bevande gratuite in base ai tuoi adesivi sotto il bicchiere. Nei giorni delle partite di calcio, tuttavia, ci sono un sacco di italiani che guardano i match sui i televisori a schermo piatto. Il Kikuya è anche noto, sia tra italiani che stranieri, per la Dragoon Beer (nella foto sopra) che ha un tasso alcolico del 10%. Piccolo segreto: puoi chiedere una Kikuya Gold Card e se metti 20 birre su di essa ottieni una maglietta gratis! Kikuya è minuscolo, e può essere un po ‘affollato, ma è uno dei posti migliori a Firenze dove trovare la straordinaria atmosfera da “pub”.

Birreria Centrale

Sito ufficiale
Piazza Cimatori 1/r | Tel. +39 055 211915
La Birreria Centrale si trova in una posizione molto bella, se stai passeggiando per il centro città, questo è un bel posto per una “pausa pinta”! 😉 Ha un ristorante a prezzi ragionevoli che serve piatti tipici della cucina italiana e bavarese apprezzati da gente del posto e stranieri e birra artigianale non filtrata!

Birreria Artigianale Il Bovaro

Sito ufficiale
Via Pisana, 3r | Tel. 055 2207057

Birreria con ristorante italiano / bavarese molto carino con una buona birra fatta in casa. Situato in una zona ricca di ristoranti e pizzerie, proprio di fronte a una delle vecchie porte di Firenze, “Porta San Frediano”. Consigliato dal nostro staff (anche se i prezzi sono piuttosto alti).

 

The Fiddler’s Elbow

Sito ufficiale
Piazza Santa Maria Novella 7/R | Tel: 055 215056
Questo pub è uno dei più popolari in città, adatto a persone di tutte le età e nazionalità. Molto vicino alla stazione ferroviaria e circondato da molti hotel low cost, questo pub rappresenta una vera oasi irlandese nel bel mezzo di un quartiere affollato e caotico. Happy hour con 4 pinte tutti i giorni dalle 12 alle 21! Birra da scegliere: Guinness!

One Eyed Jack

Sito ufficiale
Piazza Nazario Sauro, 2/R | Tel: 055 293260

Una piccola e colorata birreria e cocktail bar che riunisce persone divertenti di tutte le età e paesi, vicino al fiume Arno, proprio nel cuore di Firenze.

Un divertente Rock bar dove puoi svagarti e sentirti libero di essere te stesso.

Qui puoi trovare una buona selezione di birre, cocktail e shot personalizzati. 

BrewDog

Sito ufficiale
Via Faenza, 21/R  | Tel:  055 217035

Il primo bar BrewDog in Italia. Il pub perfetto per gli amanti della birra artigianale.Birre artigianali da tutto il mondo, buona cucina (aperta tutto il giorno) e una grande selezione di cocktail.