Pub e birrerie a Firenze

Negli ultimi anni la qualità della birra a Firenze (e in generale in tutta Italia) è notevolmente migliorata grazie all’apertura di numerosi birrifici artigianali di alta qualità.

Firenze, da sempre terra di vini, offre oggi anche un’ampia scelta di locali per poter gustare dell’ottima birra, quasi come quella prodotta in Germania o in Irlanda: nei pub fiorentini, storici o di recente apertura, gli appassionati di birra (e non solo) possono assaggiare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, fatti in birrifici locali o firm beer.

Pub a Firenze: la lista

pub e birrerie a Firenze

Per consigli sui migliori pub a Firenze, contatta il nostro staff!

The Old Stove Irish Pub

Sito ufficiale
Via Pellicceria, 2/4/6 | Tel: 055 284640
L’Old Stove è uno dei pub irlandesi più caratteristici del centro storico, a pochi passi da Piazza della Repubblica, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Due sale con in più un spazio esterno per poter godersi in assoluta tranquillità le migliori birre irlandesi: una Guinness, una Kilkenny rossa o strong o una Harp Lager.

The Lion’s Fountain

Sito ufficiale
Borgo degli Albizi, 34/r | Tel: 055 2344412

The Lion’s Fountain, storico irish pub fiorentino, è tra i più popolari e frequentati del centro, anche (e soprattutto) dagli studenti e turisti stranieri. Offre una vasta selezione di birre irlandesi: Guinness, Kilkenny ecc. … All’interno del Lion’s Fountain si respira sempre una bella atmosfera, è tra i locali più cool di Firenze: non c’è posto migliore per trascorrere una serata con gli amici bevendo, mangiando e guardando sul piccolo schermo una partita di calcio.

Braumeister Birreria

Sito ufficiale
Via Della Madonna della Tosse 12r Firenze | Tel: 055 5000822
La Birreria Braumeister, ormai una vera e propria istituzione di Firenze, propone in città dal 2002, la tradizione birraria e culinaria tedesca. Si trova in via Madonna delle Tosse, a pochi passi da Piazza della Libertà. Assolutamente consigliato!

Kikuya Pub

Sito ufficiale
Via de’ Benci, 43 r | 055 2344879

È uno degli storici punti di riferimento della movida fiorentina. A pochi passi da Piazza Santa Croce, il Kikuya Pub propone il mix perfetto tra tradizione british e italianità: a metà strada tra l’autentico pub inglese e il calore dell’accoglienza italiana. Il locale, oltre ai cocktail, offre anche del cibo delizioso: sandwich, hamburger, hot dog e tex mex. Studenti italiani e stranieri, turisti e fiorentini doc, tutti amanti della buona birra scelgono il Kikuya per trascorrere qualche ora in compagnia. Buona musica, serate a tema e le grandi partite di calcio in diretta.

Birreria Centrale

Sito ufficiale
Piazza Cimatori 1/r | Tel. +39 055 211915
La birreria Centrale, in pieno centro storico, è una birreria-ristorante dove poter assaporare i sapori della cucina toscana, sudtirolese, austriaca e tedesca bevendo birre artigianali e di qualità.

 

The Fiddler’s Elbow

Sito ufficiale
Piazza Santa Maria Novella 7/R | Tel: 055 215056
The Fiddler’s Elbow, dal luglio 1990 a Firenze, è il ​​primo pub Irlandese della città, nonché  primo Guinness pub della Toscana: punto di incontro per studenti italiani e stranieri, si trova in Piazza Santa Maria Novella, a pochi passi dalla Stazione Centrale.

One Eyed Jack

Sito ufficiale
Piazza Nazario Sauro, 2/R | Tel: 055 293260

One Eyed Jack è uno dei locali più amati dagli stranieri in città (basta leggere un po’ di recensioni in giro sul web): offre una vasta selezione di birre artigianali internazionali alla spina e in bottiglia, cocktail classici rivisitati e vasta selezione di shot (senza mai spendere troppo). Cucina aperta fino a tardi. Il primo e il terzo giovedì del mese musica dal vivo. Freccette ed eventi sportivi in tv.

BrewDog

Sito ufficiale
Via Faenza, 21/R  | Tel:  055 217035

BrewDog di Firenze è il primo BrewDog pub in Italia, offre birre alla spina di birrifici artigianali nazionali ed internazionali, birra in bottiglia e lattina, distillati di qualità e beer cocktail. Cucina aperta fino a mezzanotte.