Programma dei Master a Firenze

Moda, Design, Comunicazione, Multimedia e molto altro. Molti corsi post-laurea – come quelli dell’Accademia di Design di Firenze o il Polimoda – sono organizzati da scuole private. Il livello di insegnamento generalmente è eccellente.

L’Università di Firenze organizza corsi post-laurea in molti settori. Solitamente, la qualità è molto alta e i prezzi sono bassi rispetto ai master di altre città. I professori sono, in molti casi, professori universitari, ma i corsi sono anche tenuti da professionisti italiani e internazionali.

Un altro corso post-laurea è il Master in Comunicazione Strategica, della Facoltà di Scienze Politiche.

 

Master e Corsi Estivi di Design della Moda, Marketing e Merchandising del Polimoda Firenze

Sito web: polimoda.com

Il Polimoda è un centro di eccellenza, riconosciuto a livello mondiale per la sua qualità, orientato sempre verso la moda. Nella classica BoF (The Business of Fashion)  del 2016 è stato classificato come una delle 10 migliori scuole di moda del mondo, con circa 1500 studenti, di cui il 70% studenti, grazie al suo livello altissimo di formazione ottenuto attraverso specializzazioni e metodologie di ricerca.

Non è soltanto un centro di formazione, ma anche un’istituzione creativa, un luogo di incontro per i visionari e per i leader del mondo della moda, cultura e formazione, il Polimoda è una istituzione riconosciuta a livello internazionale.

Con il suo quartier generale a Firenze, la nuova capitale internazionale della moda cuore pulsante della produzione Made in Italy, è un centro di eccellenza italiana e di vocazione internazionale.

Fondato nel 1986 grazie ad una iniziativa finanziata dalle città di Firenze e Prato e da associazioni del commercio del settore della moda, il Polimoda vanta 30 anni di esperienza in formazione nei settori della moda e del lusso. Ferruccio Ferragamo, presidente dell’omonima azienda, è stato eletto Presidente del Polimoda nel marzo 2006, un imprenditore illuminato e un nome che rappresente il “Made in Italy” in tutto il mondo.

Il Polimoda offre un’ampia gamma di programmi didattici e master ad un livello alto grazie alla presenza di profili del settore altamente professionali, creativi e con competenze manageriali nei settori del design della moda, dell’economia della moda, della direzione artistica e della gestione del design. 

I continui scambi e interazioni con le aziende di moda, un team di insegnanti composto da professionisti ed esperti e una formazione flessibile e di alta qualità rispondono alle esigenze della moda, garantendo aggiornamenti continui per stare al passo con il mondo. Non è una coincidenza che l’88% dei laureati al Polimoda trovano impiego lavorativo entro i 6 mesi dopo aver finito gli studi, e non è un caso che un numero sempre più alto di ex-studenti occupi posizioni prestigiose tra i brand di moda internazionali e tra i settori della moda più emergenti.

Eventi, incontri, collaborazioni e appuntamenti con personalità internazionali integrano il programma didattico stimolando gli studenti. Il Polimoda vanta una serie innumerevole di eventi ed iniziative con attenzione continua nei confronti dei talenti al fine di evidenziare le qualità degli studenti migliori, primo tra tutti il Polimoda Fashion Show, appuntamento annuale con la presentazione di collezioni finali di stilisti, e i Business Links, colloqui per promuovere gli incontri tra i laureandi e le aziende del settore della moda.

Sono due le sedi dell’istituto: il complesso storico Villa Favard, quartier generale del Polimoda nel cuore di Firenze, luogo ideale per ospitare visionari, manager e talenti creativi, grazie al suo prestigio storico e alla bellezza data dalla posizione strategica e dal suo significato e legame intrinseco con la città. Il nuovo Polimoda Design Lab di Scandicci, inaugurato a gennaio 2015, è l’istituto creativo del Polimoda, ospita laboratori per disegnare, cucire, utilizzare le tecnologie della moda e tenere corsi di calzature e accessori.

Per informazione riguardo ai corsi contattare:

orientation@polimoda.com

Guarda il catalogo intero del Polimoda

Una stagione piena di nuovi corsi!

Seguici sul sito ufficiale o sul Polimoda Journal

 

IED Istituto Europeo di Design

Via M. Bufalini 6/r – 50122 Firenze, Italia

Telefono: +39 055 29821

Sito web: ied.edu

 

IED offre quattro master:

Moda, Eventi e Pubbliche Relazioni (in inglese)

Design Grafico (in inglese)

Arts Management (in inglese)

Progettazione di Luci – Lighting Design (in italiano)

Negli ultimi 50 anni, lo IED ha formato generazioni di professionisti di successo nel settore del design, della moda, delle arti e del management. Lo IED è una rete internazionale di insegnamento superiore, con sedi in Italia, Spagna, Brasile e Cina.

Lo IED di Firenze ha una sede di 2380 metri quadrati ed ha aperto nel 2008, con lo scopo principale di formare individui altamente specializzati e capaci di innalzare l’asticella creativa della Toscana. Offrono corsi di laurea triennali, master, corsi serali, corsi personalizzati, corsi annuali e corsi estivi – in italiano e in inglese.

Il loro programma innovativo di Firenze attrae giovani da più di 90 nazioni, in collaborazione con le aziende conosciute toscane ed internazionali, così come artigiani regionali; offrendo agli studenti opportunità di tirocinio e assicurando stimoli innovativi di alta qualità per rimanere sempre aggiornati con l’evoluzione del mercato mondiale.

Istituto Internazionale del Design di Firenze

Email
Borgo Ognissanti, 9 – 50123 Firenze
Telefono: +39.055.23.02.481
Fax: +39.055.53.70.739

Sito web: florence-institute.com

L’Istituto Internazionale del Design di Firenze è una scuola internazionale di design italiano che offre sia master che corsi di laurea in design. E’ specializzato in una vasta gamma di corsi di grafica, design d’interni e architettura per studenti che provengono dall’Europa e da tutto il mondo. L’attenzione è sugli studenti internazionali con lezioni in lingua inglese.

 

Si trova all’interno di un edificio elegante di Firenze ed è un posto ideale dove scegliere di venire a studiare. Essendo un’istituzione privata, la qualità dell’educazione è garantita grazie ad uno staff professionale, risorse eccellenti e istruzione personalizzata. La filosofia dell’istituto è quella di fornire il livello di formazione massimo e ottime risorse.

I corsi dell’Istituto Fiorentino insegnano le fondamenta del design italiano combinato a tecnologie nell’immaginario della cultura italiana. Tutto il sistema si basa sull’incoraggiamento del pensiero creativo. Le lezioni di lingua italiana sono parte della formazione di ogni studente.

 

Florence Design Academy

 Email
Via Martelli n. 4 – 50100 Firenze
Telefono: +39.055.287.000
Fax: +39.055.287.000

Sito web:  florencedesignacademy.com

L’Accademia di Design di FIrenze è una scuola internazionale di design d’interni, design grafico, design industriale, e design in 3D nel cuore del Rinascimento.

L’Istituto Internazionale del Design di Firenze è una delle migliori scuole e maggiormente futuristiche in Europa grazie anche ai premi degli insegnanti e ai talenti che forma.

La scuola offre strumenti di alta qualità e l’utilizzo di strumentazioni moderne. Tutte le lezioni si tengono in inglese. La scuola offre anche corsi gratuiti di lingua italiana.

Università di Firenze

Email

Piazza di San Marco, 4, 50121 Firenze FI

Telefono: +39 055 27571

Sito web: unifi.it

 

Una lista completa di tutti i programma dei master organizzati dall’Università di Firenze. Rimarrai stupito dall’ampia scelta di master che c’è a Firenze! Scienze politiche, psicologia, medicina, architettura, ingegneria, scienza, filosofia, agricoltura e molto molto altro…