Pisa Informazioni utili – Trova ciò di cui hai bisogno

Info utili:Pisa
una città storica

Quali sono le cose che devo sapere a Pisa?

Sappiamo che tutti hanno bisogno di queste informazioni, ecco perché abbiamo creato una pagina relativa alle informazioni utili a Pisa, a volte devi conoscere altri informazioni utili su dove trovare le banche, la polizia (sperando che tu non ne abbia bisogno) e informazioni mediche.

 

pisa informazioni utili

Consolati e ambasciate di Pisa

Pisa, non essendo la capitale della Toscana, non ha molti consolati e ambasciate, ce n'è solo una in realtà e questo è il Consolato del Montenegro, quindi sappi che dovresti visitare Firenze o Livorno, che pur non essendo una capitale, è una città portuale e la rende una sede migliore per i consolati.

Numeri di emergenza di Pisa

Nel caso in cui ricordi che il numero di emergenza UE è 112 - questo significa che è valido in tutta l'UE, quindi quando visiti altri paesi che sono Stati membri ricorda che è valido - ma l'Italia ha altri tre numeri di emergenza: 113 per la Polizia, 115 per i vigili del fuoco e 118 per le ambulanze e il primo soccorso. Tieni presente che probabilmente avrai una risposta più rapida se utilizzi i numeri italiani, ma utilizzerai anche quelli UE se ne hai bisogno.

Viaggiare da e per Pisa

Pisa è in realtà l'aeroporto più utilizzato in Toscana, quindi puoi raggiungere facilmente tutte le destinazioni che desideri. Scegli una data e vai all’Aeroporto Galileo Galilei, e se la tua destinazione finale non è Pisa ma Firenze, troverai un gran numero di autobus che ti porteranno lì in un'ora.

Lavasciuga Pisa

Ci sono un gran numero di lavasciuga a Pisa, dovresti controllare quello più vicino a te nel link qui.

Informazioni mediche Pisa

Fortunatamente a Pisa, troverai un gran numero di ospedali, essendo una città molto turistica che vuole fornire servizi a tutti i suoi turisti. Ricorda che se fai parte dell'UE puoi semplicemente entrare e chiedere aiuto medico. Se hai bisogno di un’assicurazione potresti spendere dai 70 ai 200 euro.

Sportelli Bancomat Pisa

Non devi preoccuparti di trovare banche e sportelli bancomat di Pisa, perché come dicevamo prima, la città ha così tanti turisti che l'ultima cosa che vuole è che i suoi visitatori non abbiano soldi da spendere all'interno della città. Puoi trovare bancomat bancari adeguati e anche una collezione di Euronets che sono solitamente più vicini ai negozi e alle principali attrazioni, fai attenzione perché questi ultimi pagano una commissione in aggiunta alla tua commissione estera.

Trasporto di Pisa

Pisa non è così grande da poter andare ovunque a piedi, ma se un giorno non hai voglia di camminare o dovesse piovere puoi sempre salire su un autobus CPT, che ti porta in giro per la città. La tariffa del bus arriva a 1,80 per singola tariffa, tieni a mente che devi comprare sempre il biglietto. Se non riesci a trovare un posto dove comprare un biglietto, puoi sempre inviare un messaggio al 4883882 con "PISA", e comprerai un biglietto sul tuo telefono, ma per farlo devi avere un numero di telefono italiano.