Musei a Firenze

Firenze ha un patrimonio artistico rinascimentale molto ricco. L’intera città è di fatti un vero e proprio museo a cielo aperto. Secondo l’UNESCO, il 60% delle opere d’arte più importanti del mondo si trova in Italia, e circa la metà di queste si trovano a Firenze! Scopri la guida completa alla culla del Rinascimento.

museums in florence

Nella città ci sono ricchezze estetiche stupefacenti, tra cui dipinti e sculture spettacolari. 

La Galleria dell’Accademia e Gli Uffizi sono solo due dei musei più conosciuti della città (i quali devi assolutamente visitare!). Firenze ha molto altro da offrire in fatto di arte!

Qui la lista completa dei Musei a Firenze con  il sito ufficiale di vendita dei biglietti dei Musei statati fiorentini

Musei a Firenze: una lista completa

Musei Statali

 

I musei statali hanno ingresso libero per i cittadini europei sotto i 18 anni e sopra i 65 anni di età, e hanno prezzi ridotti per coloro che hanno tra i 18 ed i 25 anni.

 

Musei Civici

 

I musei civici offrono biglietti ridotti per tutti quelli tra i 18 ed i 25 anni di età e per gli over 65, anche per i cittadini non europei!

Musei della Scienza

E tu che pensavi che a Firenze ci fosse solo l’arte! Ci sono anche molti musei di storia naturale, del nostro pianeta e di scienze, dove puoi trovare tutte le discipline che cerchi! Paleontologia, antropologia, biologia della piante, geologia, mineralogia, etnologia, zoologia e molto altro!

 

Altri Musei

Una lista di musei unici a Firenze – tutti unici nel loro genere!