Mostre ed Eventi a Firenze

Moda, danza, teatro, manufatti artigianali, storia e opera. In qualsiasi momento dell’anno, c’è sempre uno spettacolo da vedere a Firenze. Qui c’è una presentazione delle più grandi mostre e festival della città.

Maggio Fiorentino

La musica è da sempre una parte importante della vita artistica di Firenze. La prima era opera, infatti, venne messa in scena alle fine del sedicesimo secolo seguendo le teorie e l’esperienza della Camerata dei Bardi.

Oggi il tempio della musica fiorentina è il Teatro Comunale, che ospita il Maggio Musicale, il quale, come avviene nelle altre città gemellate – Salisburgo e Bayreuth – è il festival musicale più antico e più importante in Europa, proprio di concerti e spettacoli d’opera di altissima qualità.


Pitti Immagine

Sito ufficiale di uno degli eventi della moda più importanti al mondo. Visita il sito e scopri perchè!

Ti consigliamo caldamente di assistere ad una delle edizioni di questo evento. Ne vale un sacco la pena!


Firenze Expo & Congress

Una nuova azienda che gestisce i tre edifici principali dove si tengono i maggiori eventi e congressi della città di Firenze: la Fortezza da Basso, una fortezza Medicea, venne costruita nel 1536 da Giuliano di Sangallo, il Palazzo dei Congressi, una villa costruita dalla famiglia Strozzi, restaurata e adibita ad ospitare arte e mobili antichi; e Palazzo Affari, una sala moderna costruita dall’architetto Spadolini nel 1974.

 


Fabbrica Europa

Una mostra ed un festival originale mai visto prima in Italia. Il sito ospita varie performance ed eventi di espressione dell’arte: danza, musica, teatri, incontri, laboratori e serate divertenti presso il caffè. Questo è l’evento che parla la lingua dell’Europa e del Mediterraneo! Visita il nostro eccellente sito e scopri il programma annuale!