Milano Informazioni utili – Dove puoi trovare ciò di cui hai bisogno?

Info utili: Milano
La città della moda

 

Quali informazioni sono utili se mi trovo a Milano?

Quando ti stai trasferendo in una nuova città le prime cose che potresti voler sapere sono "Come sono i trasporti pubblici?", Dove sono le banche più vicine? "" Come faccio per andare dal dottore? "" E se ho bisogno di trovare la mia Ambasciata o il mio Consolato?”. Tutte domande abbastanza frequenti, perché non sai mai cosa può accadere e non sai mai quando avrai bisogno di queste informazioni. Se sei come noi, vuoi sempre avere tutte le informazioni del posto in cui ti trovi, ecco perché abbiamo una pagina dedicata a tutte le risposte alle tue domande proprio qui. Questa pagina parlerà di Milano, ma abbiamo dedicato una pagina con informazioni utili per tutte le città. Non preoccuparti, faremo in modo che non ti senta perso nel caos dell'Italia.

Milano City Map

Consolati e Ambasciate

Prima di tutto ti diamo un'idea generica di dove si trovano tutti i consolati e le ambasciate di Milano, tutte nel centro di Milano. Dove esattamente, prima dipende dalla tua ambasciata, ma puoi trovarli tutti nell'area tra la Stazione Centrale e il Duomo, che sarebbero le linee della metropolitana rossa e gialla.

Numeri di emergenza

Ora, se i problemi sono un po' più imminenti e non devi solo andare all’ambasciata, vorrai sapere quali sono i numeri d’emergenza italiani (118 ambulanze, 113 polizia, 115 vigili del fuoco, 112 emergenza generica, 1515 emergenza ambientale).

Informazioni mediche

Le procedura di richiesta di assistenza mediche possono variare a seconda del tuo paese di provenienza.Se fai parte dell'Unione Europea o dell'Accordo di Schengen devi solo mostrare il tuo documento di identità europeo e avrai un medico gratuito, se vieni da un paese che non prevede alcun tipo di assicurazione dovrai farne una pagando dai 70 ai 200 euro all'anno, non molto per fortuna.

I migliori negozi vintage a Milano

Una lista dei migliori negozi vintage di Milano con mappe. Scopri l'elenco completo di abbigliamento vintage a Milano

Banche

Devi sicuramente conoscere dove si trova la tua banca. Per fortuna a Milano troverai la maggior parte delle banche internazionali, visto che è il centro economico dell'Italia, quindi non avrai problemi. Troverete Citi vicino a Cordusio, una discreta quantità di Barclays intorno alla città, HSBC in Piazzetta Bossi. Quindi non avrai alcun problema a recarti nella tua banca per ricevere assistenza nel momento in cui il tuo online banking dovesse darti dei problemi.

Trasporto pubblico

Il trasporto pubblico a Milano è gestito da l’ATM di Milano, non ci saranno mai ritardi folli quando si tratta della metropolitana (ci sono 4 linee e una in preparazione, Rosso, Giallo, Verde, Lilla che sono fatte, e la linea Blu che sarà pronta nel 2022), ma gli autobus e i tram sono un'altra storia, perché Milano ha molto traffico, e questo è il motivo principale dei ritardi, ma niente di folle, quindi non preoccuparti troppo.

Trasporto nazionale

Ora se vuoi visitare il resto d'Italia, hai l'opportunità di essere una delle più trafficate stazioni ferroviarie del paese, quindi puoi trovare i collegamenti da Centrale e Porta Garibaldi che porteranno a nord, sud, ovest e est di Milano. Se vuoi visitare Torino, non ti preoccupare, è solo un’ora di viaggio. Vuoi vedere Venezia? Nessun problema ci sono alcuni treni diretti che partono da Centrale. Vuoi visitare Firenze? Salta su Alta Velocità e sarai lì in un'ora e mezza / massimo 2 ore.

Lavasciuga

Quando sei in un nuovo paese e ti trovi in ​​un appartamento che non ha una lavatrice e asciugatrice cosa hai intenzione di fare? Non ti preoccupare troppo perché puoi sempre andare in un lavasciuga di Milano, l'Italia ha la sua giusta dose di lavanderie automatiche. Soprattutto il servizio lavanderia self service di Milano è ben tenuto Quindi se stai cercando una lavanderia self service mentre a Milano sei atterrato sulla pagina giusta.