La lista dei ristoranti da provare a Milano

Ora che hai deciso dove stare, avrai bisogno di alcuni buoni consigli su dove e cosa mangiare a Milano. Dove è meglio mangiare a Milano? Questa è una buona domanda, qui troverai un’ottima selezione dei migliori ristoranti italiani a Milano, la migliore pasta di Milano, una lista di ristoranti con stelle Michelin a Milano. 

Oltre a ristoranti, abbiamo selezionato anche altri locali dove si mangia bene e non si spende molto. Puoi infatti gustare ottimi piatti anche nelle trattorie e nelle pizzerie della città. Troverai maggiori informazioni sul nostro Blog di StudentsVille. 

Quindi quando cerchi un ristorante a Milano ricordati di leggere la sezione dedicata sul nostro blog. Se invece vuoi controllare il menù di un ristorante o vuoi farti un’idea del posto consulta il sito web del locale.

Speriamo che ti piacciano i ristoranti di Milano che abbiamo selezionato per te.

Milano Restaurant

Ristoranti a Milano 

  • Enrico Bartolini al MUDEC 2 Stelle Michelin 

7.30 – 19.30 lunedì, martedì, mercoledì, 7.30 – 22.30 giovedì, venerdì, 9.30 – 22.30 sabato, 9.00 – 22.30 domenica

Mudec, Via Tortona, 56

Uno dei migliori ristoranti della città di Milano, proprio all’interno del museo MUDEC dove è possibile vedere alcune delle migliori esposizioni che si svolgono all’interno della città, è possibile trovare il ristorante di Enrico Bartolini. Uno chef 2 stelle Michelin che ama osare e sperimentare con sapori e presentazione. Per quanto riguarda il menù, puoi scegliere tra un menù degustazione “Be contemporary”, un menù tradizionale “Be Classic” che comprende una selezione di piatti di Enrico Bartolini e una selezione di piatti stagionali.

 

  • Da Giacomo

12.30 – 14.30 e 19.30 – 23.30 Tutti i giorni
Via Pasquale Sottocorno, 6

Un caposaldo della cucina milanese, qui ti troverai a mangiare alcuni dei piatti più tradizionali che la città ha da offrire. Il tutto in un fantastico edificio vecchio stile che ti farà venire la voglia di rimanere lì per sempre. Servono una varietà di piatti tradizionali, ad un prezzo elevato, per i quali vale la pena pagare. Inoltre i dessert sono buoni da morire.

 

  • Fioraio Bianchi


Via Montebello, 7

Splendida location nel Quartiere di Brera, questo ristorante è un negozio di fiori durante il giorno, un posto dove fare un aperitivo durante l’happy hour e alle 20:30 diventa un ristorante. Chef Robbie ti delizierà con un menù stagionale che ti farà venir voglia di spendere tutti i tuoi risparmi. Ti godrai ogni minuto e il tuo palato ne sarà ben felice.

 

  • Pasta Fresca da Giovanni

12.00 – 15.00 Tutti i giorni, chiuso la domenica

Piazza Giovine Italia, 2

Ora abbassiamo un po’ il budget, ma non abbassiamo la qualità. Pasta Fresca da Giovanni è uno dei posti migliori per mangiare pasta fresca a Milano, tieni presente che puoi solo andare a pranzo e che il posto può ospitare solo 20 persone, quindi assicurati di arrivare presto. Amerai ogni porzione di pasta che otterrai, dai ravioli brasati ai classici tagliolini. Non dire che non ti abbiamo avvertito.

 

 

  • Macelleria Equina Pellegrini

07.30 – 19.30 Tutti i giorni, chiuso domenica e lunedì
Via Lazzaro Spallanzani, 6


Alcuni di voi potrebbero non essere d’accordo con il mangiare carne di cavallo, ma tradizionalmente nel Nord Italia, la carne di cavallo è la carne che per eccezione. Questo perché una volta che il cavallo muore, la famiglia invece di morire di fame usa la carne per sopravvivere. Ora che abbiamo capito che possiamo parlare di Macelleria Equina Pellegrini, questo posto è fantastico se sei in vena di una veloce tartare, spenderai circa 10 € e i tempi di attesa saranno brevissimi. Tieni presente che la tartare non è a base di cavallo, ma ci saranno alcuni tagli di cavalli in vendita, e personalmente, direi provarlo, perché è parte dell’esperienza italiana.

 

  • The Lab Unconventional Burger

12.00 – 14.30- 19.00 – 23.00 Everyday, Closed on Sunday
Via Pasquale Sottocorno, 5A

Qui al The Lab avrai la possibilità di vedere come gli hamburger stiano prendendo piede nella cultura italiana. L’unico lato negativo, non un grande fastidio, è che potresti sentire l’odore di griglia quando esci, ma ne vale la pena per assaggiare uno dei migliori hamburger della città.

 

  • Five Guys

11.00 – 23.00 Tutti i giorni

Corso Vittorio Emanuele II


Ora ti facciamo sentire a casa al 100%. Se vuoi mangiare del cibo spazzatura una volta ogni tanto, e ti trovi nelle vicinanze del Duomo devi fermarti da Five Guys. Non ha bisogno di presentazioni, quindi voglio solo consigliare il mio ordine preferito, un panino al formaggio grigliato con carne, cipolle e funghi.Ricorda il panino al formaggio alla griglia perché in questo paese non c’è posto per un buon formaggio alla griglia americano, tranne che per Five Guys.