Università di Milano: offerta formativa internazionale

Milano è uno dei centri multiculturali d’Italia, ospita studenti provenienti da tutto il mondo. Molti corsi di laurea sono quindi rivolti a studenti stranieri, abbiamo raccolto un elenco dettagliato delle università di Milano (pubbliche e private) che includono nel proprio piano di studi un’offerta formativa internazionale.

Link Utili
Camere per studenti a Milano
Studiare a Milano

Tutte le università di Milano offrono la possibilità di partecipare a programmi di studio internazionali e/o di frequentare corsi di laurea tenuti interamente in lingua inglese. StudentsVille passa in rassegna i migliori.

colleges in Milan Italy

Università degli Studi di Milano Statale

Via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano MI

L’Università degli Studi di Milano offre la possibilità ai propri studenti di iscriversi a programmi di studio “Double Degree”: grazie ad accordi con alcuni atenei all’estero, gli iscritti a determinati corsi di laurea –  laurea magistrale e a ciclo unico – possono scegliere di compiere parte del proprio percorso di studi presso un’università partner all’estero e conseguire un doppio titolo di studio, uno rilasciato dall’Università Statale, l’altro dall’ateneo estero frequentato.

Sito ufficiale

Politecnico di Milano


Piazza Leonardo da Vinci, 32, 20133 Milano MI

Il Politecnico di Milano è parte integrante di diversi prestigiosi network internazionali: IDEA League, Alliance4Tech, UNITECH International Society, T.I.M.E. (Industrial Managers in Engineering), MEDes, Magalhães, Pegasus, Global Engineering Education Exchange (E3), Athens e QTEM Quantitative Techniques for Economics and Management. Il Politecnico di Milano offre, quindi, l’opportunità di partecipare a progetti internazionali altamente qualificanti.

Sito ufficiale

IED


Via Pompeo Leoni, 3, 20141 Milano MI

Lo IED, membro ERASMUS+,  nel corso degli anni ha stretto diverse partnership con istituzioni internazionali, CUMULUS (International Association of Universities and Colleges of Art, Design and Media) ELIA (The European League of Institutes of the Arts); mantiene inoltre rapporti con diverse Università e Associazioni Accademiche internazionali: ADI (Associazione per il Disegno Industriale), NAFSA (Association of International Educators), EAIE (European Association for International Education).

Sito ufficiale

Marangoni


Via Pietro Verri, 4, 20121 Milano MI
Anche l’Istituto Marangoni, una delle migliori scuole di moda, design e arte in Italia, offre un percorso accademico internazionale: gli studenti dei corsi triennali in Fashion Design, Fashion Business e Fashion Styling hanno l’opportunità di compiere percorso accademico internazionale: possono iscriversi a Milano il primo anno e proseguire gli studi (II o III anno) presso le Scuole di Londra o Parigi. I programmi erogati in lingua inglese a Parigi e a Londra portano al conseguimento di un BA (hons) degree da parte di Manchester Met (Manchester Metropolitan University-UK).

Sito ufficiale

Bocconi


Via Roberto Sarfatti, 25, 20100 Milano MI
L’Università Bocconi di Milano, una delle più prestigiose del capoluogo lombardo, ha stretto accordi con importanti università in Europa, Russia, India, Brasile, USA, Canada, Australia e  Cina. L’offerta formativa è quindi fortemente internazionale: 36 programmi di Joint e Double Degree in 21 paesi.

Sito ufficiale

International Medical School – Università di Milano

Via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano MI
La International Medical School della facoltà di medicina dell’Università degli Studi di Milano è una scuola medica pubblica in lingua inglese. La sede principale è a Milano, con strutture distaccate nella vicina Segrate e nell’area metropolitana di Milano.

Sito ufficiale

UIBS


Regus Business Center, Via Santa Maria Valle, 3, 20123 Milano MI
La United International Business Schools (UIBS) è una prestigiosa istituzione universitaria privata, scuola specializzata in business e management. A Milano è presente con uno dei suoi campus.

Sito ufficiale

ISAD Design


Via Balduccio da Pisa, 16, 20139 Milano MI

L’ISAD, fondato nel 1980, offre un percorso di formazione altamente professionalizzante nel campo dell’architettura e del design. Una scuola di livello internazionale nel campo del design.

Sito ufficiale