Programmi dei master in inglese dell’Università di Milano

I programmi dei master in inglese dell’Università di Milano offrono agli studenti e ai professionisti una formazione avanzata in settori specifici grazie all’alto livello di insegnamento presente nella città di Milano.

Master a Milano: la lista

 

IULM – MASTER

Comunicazione per le relazioni internazionali “(MICRI)

È un programma post-laurea in Italia nel campo della formazione scolastica della comunicazione interculturale all’interno dello scenario accademico europeo. Mira agli studenti che hanno un particolare talento per la comunicazione e le relazioni interpersonali e che sono interessati alla politica, all’economia e ai processi multiculturali.

Università cattolica del Sacro Cuore 

Master:

Manager artistico

Offre opportunità professionali nei seguenti settori:

Organizzazione di eventi, marketing e comunicazione, contabilità, affari legali, gestione di progetti ed eventi in istituzioni e società culturali.

Diplomazia culturale. Arti e media digitali per le relazioni internazionali e la comunicazione globale.

Offre un approccio multidisciplinare alla diplomazia pubblica e alle relazioni internazionali, diplomazia culturale, diplomazia digitale e comunicazione globale.

Università degli Studi di Milano Bicocca :

Laurea e master

Scienze psicologiche sperimentali applicate (AEPS)

MSc. Laurea, programma di studi di due anni che si concentra sull’applicazione delle conoscenze avanzate in scienze psicologiche

Economia internazionale

MSc. Corso di laurea di due anni che fornisce conoscenze avanzate e capacità analitiche necessarie per affrontare situazioni complesse che coinvolgono questioni economiche, istituzionali e che richiedono competenze manageriali

Scienze marine

Corso di laurea di due anni offerto dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con l’Università Nazionale delle Maldive.

Scienza dei materiali

Corso di laurea specialistica di 2 anni finalizzato a fornire conoscenze avanzate di chimica e fisica dei materiali,

Scuola di Medicina e Chirurgia

Corso di laurea magistrale in collaborazione con l’Università del Surrey (Regno Unito), l’Università di Bergamo e l’Ospedale Papa Giovanni XXIII che si propone di preparare medici laureati per occupare ruoli di leadership nel settore sanitario.

Università degli studi di Milano :

Corsi di laurea in inglese:

Programmi di laurea:

Comunicazione e società. Il corso di laurea offre una base sufficiente nei principali settori della comunicazione e una solida padronanza delle metodologie e delle tecniche necessarie per inserire un numero di professioni nella sfera della comunicazione. Possibili opportunità di carriera nei settori della comunicazione aziendale, politica e sociale, nelle organizzazioni nazionali e internazionali pubbliche e private, nell’industria culturale, nell’editoria, nelle ricerche di mercato, nelle imprese e nella nuova economia

Studi internazionali e istituzioni europee. Questo programma comprende diversi programmi di laurea triennale, comunicazione e società, economia e gestione, studi internazionali e istituzioni europee, lavoro e management, scienze politiche, settore pubblico e gestione sanitaria, scienze sociali per la globalizzazione.

Scienze Politiche. Questo programma è progettato per fornire agli studenti conoscenze e competenze metodologiche in campo economico, legale, politico, sociologico e storico, mirate a condurre un’analisi comparativa delle strutture e dei processi chiave della società contemporanea.

Viticoltura ed Enologia. Formazione interdisciplinare sui principi biologici e tecnologici associati alla coltivazione della vite e alla produzione del vino. Dopo la laurea gli studenti sono qualificati per lavorare come tecnici e professionisti nei settori della viticoltura e dell’enologia e nella gestione delle aziende vinicole.

Programmi a ciclo unico

Scuola di medicina internazionale. Laurea finalizzata a fornire ai laureati una conoscenza scientifica aggiornata della medicina e delle complessità umane e sociali associate alla salute e alle malattie. I laureati devono possedere una solida base scientifica e la preparazione teorica, pratica e sociale necessaria per praticare la medicina.

Giurisprudenza. Il programma in legge offre una formazione approfondita e completa nel campo delle istituzioni giuridiche, tenendo conto della loro dimensione nazionale e internazionale. Il completamento del programma in legge fornisce l’unica qualifica valida per entrare in una scuola di specializzazione.

Programmi principali:

 

Biotecnologie per la chimica della bioeconomia

Scienze cognitive e processi decisionali

Scienza del computer

Scienze delle piante

Economia e scienze politiche

Economia ambientale ed alimentare

Finanza ed economia (MEF) – ex Economia e finanza

Chimica industriale

Relazioni internazionali

Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale

Gestione delle risorse umane e studi sul lavoro

Gestione dell’innovazione e matematica dell’imprenditorialità

Biotecnologie mediche e medicina molecolare

Biotecnologie molecolari e bioinformatica

Biologia molecolare della cellula

Comunicazione pubblica e aziendale

Valutazione della sicurezza di Xenobiotici e prodotti biotecnologici

Sviluppo sostenibile

Dottorato: L’Università di Milano offre 33 programmi di dottorato

 

Politecnico Milano

I corsi variano in ogni sessione:

Color design e tecnologia, Master Specialistico di 1 ° Livello, sviluppa le competenze di base nelle teorie, metodi e strumenti, per la progettazione del colore, in collaborazione con l’Associazione Italiana Colore.

Progettazione di fibre e processi tessili Master specialistico di 1 ° livello, programma educativo che fornisce conoscenze e competenze di qualità per la progettazione di fibre innovative e nuovi materiali.

Master di Amministrazione Economica Specializzata, Master di primo livello che si concentra su quattro elementi: innovazione tecnologica e di gestione; integrazione tra varie unità aziendali; internazionalizzazione e, in particolare, questioni commerciali internazionali.

Master nella Gestione e Amministrazione degli Affari, Master di 1 ° livello che offre formazione manageriale di laureati in discipline tecniche ed economiche e discipline umanistiche.

Design Imprenditoriale, Master specialistico di 1 ° livello che fornisce competenze qualificate nel campo dell’ideazione, progettazione e produzione di servizi, soddisfacendo la necessità di nuove competenze progettuali originate nel mercato.