Corsi, lezioni di cucina a Milano

Sei un appassionato di cucina e desideri metterti alla prova preparando i piatti della tradizione milanese, lombarda ed italiana? Sei nel posto giusto, StudentsVille è qui per consigliarti le migliori scuole di cucina da frequentare a Milano. Non importa che tu sia un principiante o un professionista, puoi scegliere la scuola più adatta al tuo livello. L’offerta è ampia: dal corso più semplice a quello più difficile.

Link utili

Scuole di Cucina a Milano: la lista completa

lezioni di cucina milano

TEATRO7 srl

teatro7 cooking school milan

Via Thaon di Revel, 7, 20159 Milano

teatro7 invita le persone a preparare insieme il cibo che verrà poi consumato, anticipando e prolungando il piacere di confrontarsi, conoscersi, condividere. Un’occasione speciale per rinsaldare lo spirito di squadra, per celebrare un traguardo importante, per far vivere un’esperienza spesso più utile di mille parole, per divertirsi con creatività, per fare un brain storming fuori dall’ordinario, per organizzare serate a tema, per lanciare un prodotto nuovo vivendolo in diretta, per ritrovare il gusto di fare e giocare.

Il locale può ospitare gruppi fino ad un numero massimo di 30 persone.

Congusto Gourmet Institute 

Via Bernardo Davanzati, 15, 20158 Milano

Congusto Gourmet Institute, nata nel 2003, è una scuola di alta formazione e specializzazione professionale dedicata alla cucina e alle discipline gastronomiche. È un vero e proprio punto di riferimento per il settore enogastronomico milanese nel campo della formazione professionale di cuochi, pasticceri, panificatori, pizzaioli, manager di sala, appassionati alle prime armi e veri gourmand.

Cook in Milano 

Piazza Sei Febbraio, 22, 20145 Milano 

Le lezioni si svolgono in inglese e sono tenute da un insegnante italiano altamente qualificato: quattro ricette della tradizione italiana ogni giorno, a seconda della stagione e della disponibilità degli ingredienti nel mercato locale.

Laboratorio Cingoli, Scuola di cucina a Milano.

Via Tucidide, 56, 20134 Milano

L’insegnamento della scuola è focalizzato sull’apprendimento dei metodi e delle tecniche di base a partire dai quali è possibile poi realizzare qualunque ricetta. 
I corsi de il  “Laboratorio Cingoli” sono rivolti sia a principianti che a professionisti, sono svolti nella cucina professionale del Laboratorio Cingoli: 70 metri quadrati perfettamente attrezzati e a disposizione dello studente per vivere un’esperienza da vero chef.

I corsi si strutturano nell’arco di tre trimestri:
Autunnale, da settembre a dicembre. 
Invernale, da gennaio a marzo.
Primaverile, da aprile a luglio.

Accademia Marchesi

via Bonvesin de la Riva 5, Milano

L’Accademia Gualtiero Marchesi è una scuola di alta cucina, l’obiettivo è quello di formare cuochi compositori all’insegna del bello e del buono. La Cucina come forma d’arte.

La Scuola de La Cucina Italiana 

Piazzale Luigi Cadorna, 5, 20123 Milano

La Scuola de La Cucina Italiana, nata nel 1987 dall’esperienza della storica rivista omonima, offre un ricco calendario di corsi di cucina e pasticceria, ma anche laboratori dedicati ai bambini e alle famiglie.

La Scuola di Cucina di Sale&Pepe 

Piazza Diaz 5, Milano

La scuola di cucina di Sale&Pepe (storico mensile di cucina) interpreta il meglio della cucina italiana in un ambiente accogliente ed esclusivo, all’insegna della qualità e del gusto. Offre corsi base, corsi per coppie e adulti, corsi per bambini e organizzazione di eventi. Tra gli insegnanti: Alice Balossi, Cristiano Bonolo, Eleonora De Marchi, Eva Golia, Keiko Irimajiri.

Food Genius Academy.

Piazzale Luigi Cadorna, 5, 20123 Milano, Viale Col di Lana, 8, 20136 Milano

Food Genius Academy è un’accademia di formazione professionale specializzata in corsi di alta cucina, pasticceria e management di sala. Offre master di alto livello come “master in cucina e restaurant management” e “master in comunicazione e critica gastronomica”.

Cookandine, tour del mercato e lezioni di cucina

Corso Lodi, 132, 20139 Milano

Lezioni di cucina in lingua inglese: la cuoca Aurora apre le porte della cucina di casa per insegnare ai propri studenti le ricette tipiche della tradizione italiana. Tortellini, ravioli, gnocchi e tante altre specialità.