Corsi, lezioni di cucina a Milano

Cerchi lezioni di cucina a Milano? Vuoi imparare come cucinare cibo italiano e cibo tipico? Cerchi lezioni di cucina a Milano per professionisti o per principianti o lezioni private tenute da chef italiani?
StudentsVille.it ha selezionato per te le migliori lezioni di cucina di Milano quindi puoi rilassarti e cercare la migliore per te davanti ad un bel bicchiere di vino!

(scopri la lista completa delle migliori scuole di cucina in Italia).

Lezioni di Cucina a Milano: la lista completa

cooking class milan

TEATRO7 srl

teatro7 cooking school milan

Via Thaon di Revel, 7, 20159 Milano

teatro7 invita le persone a preparare insieme il cibo che verrà poi consumato, anticipando e prolungando il piacere di confrontarsi, conoscersi, condividere. Un’occasione speciale per rinsaldare lo spirito di squadra, per celebrare un traguardo importante, per far vivere un’esperienza spesso più utile di mille parole, per divertirsi con creatività, per fare un brain storming fuori dall’ordinario, per organizzare serate a tema, per lanciare un prodotto nuovo vivendolo in diretta, per ritrovare il gusto di fare e giocare.

Il locale può ospitare gruppi fino ad un numero massimo di 30 persone.

 

Congusto Gourmet Institute 

Via Bernardo Davanzati, 15, 20158 Milano

La scuola offre un Diploma in Cucina Italiana e Pasticceria con i professionisti più qualificati e con nomi conosciuti della cucina italiana. Il programma insegnamento è gestito da Roberto Carcangiu.

 

Cook in Milano 

Piazza Sei Febbraio, 22, 20145 Milano 

Le lezioni si svolgono di mattina e sono erogate in inglese da un insegnante italiano qualificato e consistono nell’insegnamento di 4 ricette italiane al giorno, a seconda della stagione e a seconda della disponibilità degli ingredienti nel mercato locale.

 

Laboratorio Cingoli, Scuola di cucina a Milano.

Via Tucidide, 56, 20134 Milano

I corsi sono indirizzati sia a principianti che professionisti e sono erogati da Giuliano Cingoli nel laboratorio Cingoli, uno spazio di 70 mq con tutti gli strumenti di cui si necessita. I corsi sono strutturati in 3 semestri: autunno, da settembre a dicembre, inverno, da gennaio a marzo e primavera, da aprile a luglio.

 

Accademia Marchesi

via Bonvesin de la Riva 5, Milano

L’Accademia offre corsi per chef professionisti. Per accedere al corso si deve superare una selezione e in seguito la prima fase riguarda le monografie di Gualtiero Marchesi. L’accademia per principianti offre corsi per adulti e bambini e si conforma ad ogni esigenza.

 

La Scuola de La Cucina Italiana 

Piazzale Luigi Cadorna, 5, 20123 Milano

Le lezioni si tengono da diversi chef e sono divise in corsi intensivi, corsi di pasticceria, di cucina e corsi di specializzazione per bambini.

 

La Scuola di Cucina di Sale&Pepe 

Piazza Diaz 5, Milano

La scuola di cucina Sale&Pepe vanta la collaborazione con la rivista culinaria mensile di Mondadori. Offre corsi base, corsi per coppie e adulti, corsi per bambini e organizzazione di eventi. Tra gli insegnanti troviamo Alice Balossi, Vittorio Castellani Aka Chef Kumalé e Keiko Irimajiri.

 

Food Genius Academy.

Piazzale Luigi Cadorna, 5, 20123 Milano, Viale Col di Lana, 8, 20136 Milano

Food Genius Academy è un centro di formazione professionale nell’insegnamento di Cibo e Bevande. I corsi di cucina professionale sono sponsorizzati dalla Regione Lombardia.
L’Accademia offre una laurea triennale in gestione delle arti culinarie e del cibo, un master in comunicazione e critica gastronomica, un corso di cucina italiana per stranieri e uno stage in arte culinarie e cucina.

 

Cookandine, tour del mercato e lezioni di cucina

Corso Lodi, 132, 20139 Milano

Una scuola di cucina in una tipica casa milanese. Offre lezioni ed è aperta tutto l’anno con lezioni di mattina e di sera. Le lezioni sono tenute da uno chef italiano in inglese e consistono nella creazione di 4 ricette per un totale di circa 2 ore.