Dove mangiare a Genova: il miglior pesto e le migliori lasagne, ristoranti economici, i migliori locali e ristoranti con stelle Michelin

Genova è stata apprezzata in ritardo ad altre città come Firenze, Roma e Venezia, che l’anno sempre declassata. Tuttavia, dopo essere stata pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale e aver impiegato un po ‘di tempo per rimettersi in piedi, sta tornando a farsi conoscere nel mondo del turismo e dello studio all’estero. Quando viaggio, tendo a usare il cibo come base di giudizio di una città e vivendo il cibo a Genova posso dire che la cucina genovese non deluderà. Decidere dove mangiare in una nuova città può essere la parte più difficile, quindi abbiamo mappato esattamente dove mangiare a Genova per la tua visita. Essendo una delle città d’Italia principali, penseresti che i ristoranti di Genova debbano essere meglio conosciuti per i loro frutti di mare, e mentre questo è parte di esso, scoprirai che il pesto, la focaccia e la farinata sono alcuni dei loro cibi più conosciuti. Con tutto ciò detto, ecco dove mangiare a Genova: 

Iniziamo con le basi. Stai controllando tutti i siti e vuoi qualcosa di semplice e veloce? 

Ristoranti economici a Genova

Dai un’occhiata a questi ristoranti economici di Genova:

Dirigetevi verso Sottoripa, una strada coperta piena di negozi. Qui dovrai usare il naso e scoprire le migliori focaccerie dove potrai scegliere tutti i tipi di pane fresco appena sfornato, o le focaccina farcite con tutti i tipi di ripieno.

Sottoripa è anche sede di alcune grandi friggitorie per provare alcuni deliziosi cibi fritti, dai frutti di mare alla loro famosa farinata (crèpe di ceci).

Il Gran Ristoro – crea il tuo panino da acquolina in bocca qui proprio in Via Sottoripa.

Ristorante tipico Zimino – uno dei grandi ristoranti a pranzo di Genova. Economico e tradizionale. 

Rooster Streetfood Rotisserie – vieni qui per prendere un panino veloce o uno spuntino con patatine fritte.

Migliori ristoranti a Genova

Ecco alcuni dei migliori ristoranti di Genova da scoprire secondo i locali, i turisti e i food blogger:

Il ristorante Genovese – qui troverete i piatti preparati con il miglior pesto di Genova. A poca distanza dal centro della città, non rimarrete delusi dai loro numerosi piatti che incorporano il pesto “Rossi” prodotto localmente.

Cavour 21 Genova – situato in Piazza Cavour, non troverete un sito web per questo ristorante genovese tradizionale. Qui troverai quello che alcuni definiscono essere le migliori lasagne di Genova in quanto fatte con il pesto!

Le Rune – Vincitore del 2018 Experts Choice Awards, qui troverai una miriade di incredibili piatti a base di pesce.

Al Pisacane – nota come una delle migliori pizzerie di Genova, qui troverai un mix delle tue pizze tradizionali e di condimenti a base di pesce.

Trattoria Da Maria – un’esperienza assolutamente autentica, non vorrai perderti questo menu tradizionale a Vico Testadoro. 

Sa Pesta – riportandolo alla semplicità, avrai bisogno di una prenotazione obbligatoria per cenare qui, ma non te ne pentirai.

SOHO Restaurant – progettato dopo il famoso quartiere di New York – questo ristorante e lounge funge anche da mercato del pesce dove si può portare via il pesce fresco. Elegante e a pochi passi dal famoso Acquario di Genova. Qui puoi mangiare spaghetti alle vongole e altre specialità di pesce.

Il ristorante Cook Al Cavo – Uno dei ristoranti con una stella Michelin di Genova. Vale la pena il breve viaggio fuori dal centro principale della città per una splendida vista con un menù eclettico di principalmente, ma non limitato a, piatti di pesce. 

 

 

Hai ancora dubbi su Genova? Non fidarti della nostra parola, vai a vedere di persona !!