Università di Sassari: corsi di laurea

L’Università di Sassari, ateneo statale fondato nel 1617, offre una formazione di alto livello in campo umanistico e scientifico, con i suoi 10 dipartimenti e più di 650 docenti.
Le strutture dell’ateneo consentono agli studenti di studiare in un ambiente ideale :40 centri di ricerca interdisciplinari e 12 biblioteche. L’Università di Sassari, poi, può contare anche su rapporti di forte e salda cooperazione con oltre 500 Università facenti parte del Programma Erasmus.

Università di Sassari

L’offerta formativa prevede 60 corsi di laurea, (36 corsi ad accesso libero e 22 corsi ad accesso programmato nazionale o locale), tra cui:

– 31 triennali, 21 magistrali.
– 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico.

I vari dipartimenti sono:

– Agraria
– Architettura, design e urbanistica
– Chimica e farmacia
– Giurisprudenza
– Medicina veterinaria
– Scienze biomediche
– Scienze economiche e aziendali
– Scienze mediche chirurgiche e sperimentali 
– Scienze umanistiche e sociali
– Storia, scienze dell’uomo e della formazione.

Consulta la lista dei corsi di laurea all’Università di Sassari.
Alcuni corsi di laurea a numero programmato locale potrebbero richiedere il sostenimento del Tolc (acronimo di Test OnLine CISIA – test online per l’ingresso e valutazione delle conoscenze iniziali) come selezione di accesso. Altri corsi di laurea ad accesso libero potrebbero richiedere il sostenimento di un Tolc per valutare eventuali lacune delle conoscenze iniziali.

Scopri i corsi internazionali dell’ateneo sardo:
Offrono la possibilità ai propri studenti di frequentare corsi di studio a carattere internazionale, alcuni consentono il conseguimento di un titolo congiunto (Joint Degree) o di un doppio titolo (Double Degree), altri vengono interamente erogati in lingua straniera.