Guida ai Bar Migliori di Firenze

Guida ai migliori bar Firenze

Tutti i migliori bar a firenze sono stati studiati a fondo da una delle nostre abitanti di Firenze, esperti della vita notturna: Helen Kershaw da Manchester! Angels, Zoe, Blog, Negroni, Kitsch, Caffè Sant’Ambrogio…

best bars in florence

In questa sezione troverai i bar migliori a Firenze e tutti i posti dove uscire! Vai nei migliori club di Firenze, dove puoi danzare tutta la notte, e bere i migliori drink nei cocktail bar di Firenze!

Ad esempio lo Zoe Bar di Firenze ha cocktail e aperitivi e il Rex Florence è situato nel cuore del centro di Firenze dove puoi bere, parlare e ascoltare musica live e trascorrere una notte con i tuoi amici o chi lo sa, innamorarti!

Rex, Moyo, Twice, The Lion’s Fountain…


Fidatevi di lei!

Lei conosce la vita notturna di Firenze come nessun altro!

Migliori Bar di Firenze, la lista completa


Kitsch

Piazza Beccaria
V.le A.Gramsci 5R | Tel: 055 2343890

Questo bar artistico e sofisticato regala serate intriganti dove gustare cocktail deliziosi e aperitivi gustosi scegliendo tra una grande varietà di menù.

 

Situato nel centro storico all’angolo di Piazza Beccaria, non c’è dubbio che sia un bar con un’ottima posizione centrale. L’aperitivo qui è ottimo a livello di qualità prezzo sia per quanto riguarda le qualità e le quantità con una scelta vasta di piatti caldi e freddi (serviti da uno chef!) e per chi fuma c’è una veranda fuori coperta  (e riscaldata in inverno). 

 

L’unica pecca del Kitsch è che essendo un posto per le serate, spesso viene declassato e vengono scelte altre location come Moyo o Noir. Tuttavia, il Kitsch non soffre di questo e rimane un ottimo posto dove prendersi un drink – definitivamente un posto da vedere.


Café Sant’Ambrogio

Quartiere di Sant’Ambrogio
Piazza Sant’Ambrogio, 7r | Tel: 055 2477277 

Questo bar, sempre pieno di fiorentini che trascorrono del tempo nei tavolini fuori adiacenti al bar d’estate, occupa un posto speciale nel cuore dell’autrice di questa pagina dopo che dei chitarristi l’hanno ammaliata una sera con i loro versi nella piccola omonima piazza. La cosa strabiliante di questo posto è che c’è sempre qualcosa di interessante da osservare, come ad esempio le celebrità locali o in generale tutto ciò che succede. 

Il bar offre una selezione di ottimi vini in calici grandi e prezzi ottimi. Lo staff è molto competente e gentile, non semplice da trovare in questi posti, e l’aperitivo, è gustoso e ben fornito. E’ un bar che vanta di avere una serie di “fan” che lo frequentano spesso, e continuerà ad accrescere la sua fan base negli anni.

Café Sant’Ambrogio è aperto tutti i giorni e offre snack e wifi.


REX Café

Quartiere di Sant’Ambrogio
Via Fiesolana, 25 – 50122 Florence, Italy | Tel: +39 055 2480331

REX ha festeggiato i 15 anni di successo ed è semplice capirne il perchè. Questo posto offre il migliore staff di Firenze che ha esperienza nella preparazione di cocktail. Una vasta offerta di eventi incluso la musica live rendono l’atmosfera piacevole. 

Il punto forte di REX è il suo interno. Quadri di artisti locali coprono le mura e allo stesso tempo sono in vendita, e una parete è coperta dalla mappa del mondo. Inoltre il bar è composto da un mosaico circolare.

L’aperitivo qui, come la maggior parte dei bar, si limita a piccoli snack, ma alcune sere durante la settimana ci sono novità, spesso esotiche.

Non andare in questo bar se sei una persona appariscente. Ti divertiresti, ma rovineresti l’atmosfera. Qui al REX avvengono solo buone conversazioni tra buoni amici.


Moyo

Quartiere di Santa Croce
Via de’ Benci, 23 | Tel: +39 055 2479738

Ultimamente Moyo ha sofferto delle restrizioni alcoliche di Firenze, tuttavia i fan del bar sono rimasti sempre attivi. 

E’ un ottimo bar. Durante il giorno, è la location perfetta per mandare le mail o studiare online (wifi libera). Ha un arredamento interno perfetto e offre ottimo servizio con un aperitivo semplice ma buono. La musica inoltre contorna l’atmosfera e attira molta gente.

Come molti altri bar, c’è una parte sotterranea che diventa facilmente affollata. Meglio se riesci a prendere un tavolo presto. Altrimenti, sarai nella calca tra i ragazzi che cercano di rimorchiare e tra le ragazze che vogliono essere rimorchiate. Detto questo, è un bar che devi assolutamente visitare.


Bamboo Lounge Club

Quartiere di Santa Croce
Via Verdi 57/r | Tel: +39 055 2476356

…Bello? Ho analizzato bene questo bar/discoteca aperto dal 2006. Penso che sia molto bello. Offre un aperitivo, ma la sua forza è quella di attrarre un sacco di persone dalle 10 in poi, con un ingresso libero e musica che abbraccia tutte le categorie di persone; e ricorda che c’è una serata hip hop piena di bei ragazzi e ragazze dove si balla e ci si diverte un sacco.

Come si dice, sono le persone che fanno il luogo, e questo vale sicuramente per un posto come questo. In alcune sere passi lì tutta la notte, in altre stai 10 minuti e poi vuoi andare via. Una cosa che è perfetta qui è che c’è un mix tra fiorentini e studenti stranieri. Non c’è violenza e ci sono un’assistenza e una gestione efficiente e gentile.

Il Bamboo Lounge Club può anche essere affittato per un evento. E’ un posto divertente e sicuro.


The Lion’s Fountain

Quartiere di Santa Croce
Borgo degli Albizi, 34 – 50123 Florence, Italy | Tel: 055 2344412

Molto di moda tra i fiorentini e gli stranieri, amerai questo pub se cerchi l’atmosfera che solo un pub irlandese può darti. Lo staff è leggendario ed è molto abile nell’offrire gli “upload shots” (stai attento che sono letali). Ci sono poi le serate karaoke e ogni sera vengono trasmessi quasi TUTTI gli eventi sportivi del mondo, è un ottimo posto dove bere pinte di birra sia di giorno che di notte in buona compagnia.

La sua posizione è perfetta e centrale nella zona di Santa Croce. E’ un locale alla mano che ti stregherà.


Zoe

Quartiere San Niccolò
Via dei Renai, 13 | Tel: 055 243111

Zoe sembra aver ereditato una reputazione tra i fiorentini che lo vedono come un bar che attrae una clientela sospettosa, ma comunque posso assicurarti che non c’è una clientela strana o molesta e l’aria è migliore di quella che si pensi. 

 

Vicino a San Niccolò nella zona Oltrarno, è un bar veramente cool che attrae una clientela diversa da quella che si trova solitamente in un bar italiano. La nuova insegna rossa al neon Zoe è chiaramente visibile da lontano e, all’arrivo al pub, difficilmente si rimane delusi. E’ un posto incantevole dove passare una serata con un bel mojito o una bella selezione di vini scelti da una lista fornita, e uno degli aperitivi migliori della città offerti sia in termini di qualità che di quantità, nonostante tenda ad esaurirsi subito a causa della troppa gente.

 

Aperto tutta la settimana, dalla sera presto fino a tardi, puoi trovare buona musica, bella gente e un servizio eccellente.


Negroni

Quartiere di San Niccolò
Via dei Renai, 17r | Tel: 055 243647

Direttamente accanto a Zoe, non ci si stupirebbe se uno superasse di gran lunga l’altro. Tuttavia, loro non si compromettono, ma si completano. Zoe è più di tipologia hip, mentre il Negroni mantiene una certa stima tra gli italiani per essere più sofisticato.

 

Un tocco naturale viene dato dall’arredamento nella parte esterna. C’è sempre gente che beve, ma è pressoché impossibile vedere gente ubriaca. Non è il luogo. 

 

Non è un posto per chi se la tira, ma è comunque un posto dove costruire amicizie e conoscere gente. Ci sono persone e facce che sicuramente rivedrai. 

 

Lo consiglio, non rovinarlo ubriacandoti!


The Blob Club

Santa Croce/Piazza Della Signoria
Via Vinegia, 21/r Firenze | Tel: 055 211209

Blob è una delle migliori scoperte che si possono trovare sul nostro portale. Non ci sono parole per rendere giustizia alla quantità di emozioni che vi farà vivere questo posto.

Lo troverai soltanto se sarai leggermente ubriaco, dato che si sviluppa un certo radar e una certa guida interna dell’istinto che ti porta lì. L’ho capito dopo mesi dove si trovasse veramente. Allo stesso modo, la magica pasticceria che si trova sulla stessa strada, sembra sparire magicamente nell’aria, lasciandoti chiedere se veramente ti sei bevuto circa 17.000 shot (che sono sempre una buona idea al Blob), o se hai sognato una versione distorta del Mago di Oz. 

Nessuno a Firenze può offrire quello che offre Blob. Adesso posso vedere la versione modernizzata (Blob ha recentemente cambiato la sua facciata), ma se questo rinnovamento non ha influenzato la gente, allora Blob è comunque in grado di offrire l’atmosfera che ha offerto per molto tempo.

Val, il proprietario, è un uomo dal cuore tenero. Non far arrabbiare il suo staff della sicurezza e avrai amici per tutta la vita.

La varietà di musica di ogni notte, come ad esempio il DJ all’aperto il martedì, la notte open-mic di mercoledì e lo spettacolo il sabato con Val, ti trasporterà sulla pista da ballo.

Bevute, balli divertenti, risate, risate e ancora risate sono all’ordine del giorno. Una sicurezza.