L’Università di Bologna e altri Luoghi dove Studiare a Bologna

Se stai pensando a studiare a Bologna, sai che sei nella prima città del mondo occidentale ad aver avuto l’università?

Non vogliamo parlarti solo dell’Università di Bologna, ma anche di una varietà di università che puoi scegliere indipendentemente dal tuo grado di istruzione.

Link utili:

Non devi preoccuparti dei corsi a numero chiuso all’Università Bologna perché potresti scegliere altre scuole. Anche se questa pagina non riguarda solo Unibo, vogliamo prima parlarti di un paio di cose che la riguardano, come le borse di studio disponibili per gli studenti internazionali.

Se stai esaminando quale borsa di studio potresti trovare attraverso l’Università di Bologna ti consigliamo di controllare qui.

Inoltre, info utili sulle tasse e sulle esenzioni dell’università di Bologna puoi trovarle qui.

Non dimenticarti di controllare il nostro sito per trovare hotel universitari aperti o in fase di apertura.

university of Bologna

Via Zamboni, 33

Con una storia millenaria, l’Università di Bologna ha formato una serie infinita di studenti modello, tra cui almeno tre papi. Oggi i programmi in inglese dell’Università di Bologna sono considerati i migliori a livello nazionale. L’università di Bologna è 180esima nella classifica mondiale e la posizione sale di anno in anno.

Via Beniamino Andreatta, 3

La Johns Hopkins è una delle prime Università Americane in Italia e ha aperto la sede a Bologna dopo averla aperta a Roma.

Piazza Rossini, 2

Al Conservatorio Giovanni Battista Martini, una delle migliori scuole di musica in Italia, avrete la possibilità di imparare in un ambiente davvero unico.

Via delle Belle Arti, 54

Al Conservatorio Giovanni Battista Martini, una delle migliori scuole di musica in Italia, avrete la possibilità di imparare in un ambiente davvero unico.

Università di Bologna, Dipartimento delle Arti, Via Barberia, 4

L’Italia e l’arte vanno a braccetto, quindi perché non studiare all’Accademia delle Belle Arti di Bologna e non diventare il prossimo artista famoso?