Corsi di cucina a Pisa

Cucinare va ormai di moda ma mangiare sano, rispettare la stagionalità dei prodotti sono valori da seguire per chiunque decida di mettersi ai fornelli. Imparare a preparare i piatti della tradizione toscana e pisana rispettando il territorio è un’esperienza da provare, che arricchisce e fa vivere meglio. StudentsVille ti consiglia i migliori corsi di cucina di Pisa e dintorni.

pisa cooking classes

08.30 – 17.30 dal lunedì al venerdì

Via Milano, 24, Ponsacco

Scuola Tessieri è un atelier di cucina, dove poter acquisire solide basi culturali, tecnica, manualità e l’attenzione per il dettaglio: un laboratorio in continuo divenire con un unico scopo, quello di formare e preparare figure professionali altamente qualificate, in grado di trasmettere il gusto per l’eccellenza e comunicare la passione dietro ogni ricetta.

Via San Ginese 41, Capannori


Erika, Emanuela, Valentina organizzano corsi e cene private. L’obiettivo delle “Cuoche in vacanza” è far apprezzare e far vivere i sapori, gli odori della cucina toscana e italiana.

Villa Lucia, Via di Vorno, 165, Vorno

La Rhode School of Cuisine, situata nell’affascinante frazione di Vorno (Lucca), è un’esclusiva scuola di cucina nella campagna toscana: i corsi si tengono nella limonaia della Villa Michaela, in una cucina a pianta aperta.

Via per Sant’Alessio, 3680, Carignano


La Chef Paolo Monti’s Cooking School, gestita da un cuoco di grande esperienza come lo Chef Paolo Monti, fornisce una formazione all’insegna dell’italianità: insegna a preparare piatti gustosi, sani nella migliore tradizione del Belpaese.