Cagliari, Sardegna: Cosa Vedere, inclusa la Cattedrale di Cagliari

Se visiterai Cagliari, il capoluogo della Sardegna, siete venuti nel posto giusto per trovare tutte le cose migliori di Cagliari. Questa è un’importante città portuale con una bellissima costa, parchi mozzafiato e molti luoghi storici.

cagliari cathedral

Cagliari: Cosa vedere

Musei e Monumenti di Cagliari

Cattedrale di Santa Maria, Cagliari (o Cattedrale di Cagliari)

Questa cattedrale, disegnata con la forma di una croce latina, era originariamente in una diversa area di Cagliari, ma nel 1254 venne ricostruita all’interno delle mura del Castello di Castro. Essendo stata rifatta molte volte, quello che si può vedere oggi è un mix di stili differenti includendo quello Romanico e quello Barocco, restaurato negli anni ‘30 del 1900.
Dentro si possono vedere affreschi al soffitto, statue di marmo e suggestive opere d’arte in legno.

 

Torre degli Elefanti

Angolo di Via Santa Croce e Via Università

Per avere una vista su Cagliari e sul mare, camminate fino alla cima di quella che prima era una torre di avvistamento costruita nel 1307. Potrebbe sembrare che non ne valga la pena, ma avvicinati e prendi nota di tutti i dettagli della torre.

 

Bastione San Remy

Piazza Costituzione

Originariamente costruito come una struttura difensiva all’interno delle mura della città, è considerato uno dei monumento più importanti di Cagliari. Nominato dopo il primo Piemontese Viceroy, puoi usare questo luogo come uno dei migliori luoghi dove avere una bella visuale su Cagliari.

 

Cittadella dei Musei

Piazza Arsenale, Castello District

Qui troverai una serie di nomi riguardanti i musei di Cagliari. Se non hai tempo per vederli tutti, ti suggeriamo caldamente di vedere il Museo Archeologico, dove puoi vedere artefatti dell’epoca greca, romana e punica come ad esempio monete, gioielli, statue e molto altro. Oltre a altri musei troverai la National Gallery di Cagliari, la Collezione Anatomica di Certe e il Museo d’Arte Orientale.

 

Anfiteatro Romano

Via St. Ignatius of Laconi

Una delle rovine conservate meglio a Cagliari. Vale la pena spendere 3€ per vederlo. Era usato una volta in contesti riguardanti i gladiatori, le esecuzioni e le performance e ancora oggi puoi vedere performance e concerti che si tengono durante i mesi estivi.

Tour di Cagliari

Tour dei Mercati di Cagliari – Esplora il famoso Mercato di San Benedetto e assaggia alcuni dei piatti tradizionali che ti aiuteranno meglio a capire la cultura di Cagliari.

Tour in Bici di Cagliari – Visita pedalando lo scorcio della Spiaggia Poetto (una delle spiagge più grandi d’Italia) e il Parco Naturale Molentargius.

Tour di Cagliari – Cerca le opzioni dei tour e dei luoghi che puoi visitare come Cagliari Archeologica, Cagliari Medievale, Cagliari Sotterranea e tanto altro.