Informazioni utili a Perugia: sedi del consolato, numeri di emergenza, trasporti e altro

Se stai visitando Perugia o stai studiando all’estero, è importante sapere sempre ciò che ti circonda e cosa fare in caso di emergenza. E’ esattamente il motivo per cui abbiamo creato una guida alle informazioni utili per Perugia per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio che potresti avere.

Dove trovare il consolato a Perugia:

Sfortunatamente, se vieni dagli Stati Uniti, non troverai un consolato a Perugia. Dovrai fare un viaggio a Firenze o Napoli. Se hai bisogno dell’Ambasciata degli Stati Uniti, anche se speriamo che non lo fai, dovrai andare a Roma. Tutte città meravigliose da visitare però. Per i consolati che si trovano a Perugia, clicca qui: Consolati a Perugia.

Numeri di emergenza a Perugia:

Polizia: 112

Caserma dei vigili del fuoco: 115

Emergenze mediche: 118

Informazioni mediche a Perugia:


Come arrivare all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Questo è l’ospedale più vicino, a circa 18 minuti in auto o 30 minuti in autobus.

Se hai soltanto un piccolo malessere, come un raffreddore o allergie, è possibile trovare farmacie nel centro e i farmacisti saranno felici di assisterti.

Si consiglia di ottenere una sorta di assicurazione per i viaggiatori prima di partire.

 

Sedi ATM a Perugia:

Per il bancomat più vicino clicca qui: bancomat a Perugia per vedere la mappa interattiva della città e tutti i suoi bancomat.

Trasporto a Perugia e altro:

In autobus: puoi trovare una mappa completa e gli orari dei percorsi in Piazza Italia. Le fermate degli autobus sono molto frequenti in tutta la città e passano circa ogni 20-30 minuti. Tutte le fermate degli autobus hanno il programma e fermate scritte. Non dimenticare di comprare un biglietto in un tabacchi nelle vicinanze ed evitare la multa che otterresti se tu viaggiassi senza biglietto!

In metropolitana “Mini”: un trasporto su mini rotaie. Controlla il link per vedere come funziona, quando viene eseguito e quanto costa.

In auto: se sei abbastanza coraggioso da noleggiare un’auto, sarai sicuramente soddisfatto della velocità con cui potrai raggiungere altre città vicine, ma non aspettarti di trovare facilmente parcheggio dato che la maggior parte del centro è chiusa al traffico automobilistico.

In treno: questo è uno dei modi più popolari per andare da una città all’altra in Italia. The Train Line – questo sito controlla la disponibilità della diversa compagnia per tutte le altre principali città italiane.

 

In aereo: Potrai arrivare a Perugia in aereo volando all’aeroporto di Pisa, all’aeroporto di Roma o all’aeroporto di Firenze. Perugia può essere raggiunta facilmente da questi aeroporti in treno, in auto o in autobus.