Guida della Città di Bologna

Bologna, una delle città universitarie italiane più famose, è anche uno dei posti dove si mangia meglio in Italia. E StudentsVille cosa fa? Ti consiglia – ovviamente – le università bolognesi più prestigiose di livello internazionale e i migliori ristoranti dove gustare i piatti della tradizione culinaria felsinea.

Forse ti starai chiedendo per cosa è famosa Bologna nel mondo. La risposta forse ti sorprenderà: il capoluogo emiliano-romagnolo è conosciuto su scala mondiale per le origini antichissime della sua università degli studi fondata nel 1088. L’Alma Mater Studiorum è la prima università occidentale ed ancora oggi è considerata un’istituzione in Italia e all’estero.

StudentsVille, comunque, non è solo una guida per gli studenti in vacanza studio in Italia e Bologna, è molto di più: siamo anche un portale di accommodation per chi desidera soggiornare per brevi o lunghi periodi a Bologna e nelle altre città italiane. Offriamo una vasta scelta di sistemazioni: hotel, residence, B&B, appartamenti, loft, stanze e camere.

Hai già scelto l’Università dove studiare? Beh, scommetto che muori dalla voglia di sapere le cose più fighe da fare e vedere a Bologna, nei dintorni e nella periferia, nella campagna fuori dal centro storico. Ce n’è per tutti i gusti, puoi scegliere di muoverti a piedi, con i mezzi pubblici o noleggiare una macchina. Per qualsiasi dubbio consulta la guida di StudentsVille o contattaci.

Per gli aggiornamenti in tempo reale, leggi il nostro blog: costumi, tendenze, news, previsioni meteorologiche, mappe, eventi di Bologna e non solo. Salva il link nei preferiti del tuo browser per averlo sempre a portata di mano e smartphone.  

Prenotato il volo o il treno per Bologna? Già scelto l’albergo o l’appartamento dove soggiornare? Nessun problema, ci pensiamo noi, su Aparments.studenstiville.it puoi scegliere l’alloggio più adatto alle tue necessità per vivere appieno l’atmosfera di una delle più belle e antiche città universitarie.