Cucinare è questione di passione, di gusto per la bellezza degli odori, dei sapori del territorio che ci circonda o di mondi a noi più lontani. Genova e la Liguria sono un piccolo paradiso culinario tutto da scoprire, iscriversi a una scuola di cucina può essere il primo passo per conoscere una terra, come quella ligure, ricca di piatti deliziosi.
StudentsVille ti consiglia le migliore scuole di cucina di Genova.
A small Kitchen in Genoa di Enrica Monzani
- A Small Kitchen in Genoa – A small Kitchen in Genoa è la creatura di Enrica Monzani, blog dedicato alla cucina ligure, al racconto appassionato di ricette della tradizione. Parallelamente all’attività di blogger Enrica organizza corsi di cucina ligure dall’atmosfera intima ed amichevole: “durante il corso chiacchiereremo di cucina ligure. Vi racconterò la storia dei vari prodotti che utilizzeremo e dei piatti che prepareremo. Non sarà il solito corso di cucina, ma un piccolo viaggio nella cultura e nella storia gastronomica di Genova e della Liguria” (Enrica sul suo sito).
ZenandCook – la tua scuola di cucina a Genova
- ZenAndCook – scuola di Cucina moderna e dinamica, rispettosa delle tradizioni con uno sguardo rivolto anche alle novità. L’offerta dei corsi di Zenandcook è molto ampia: dal pesto al mortaio alla cucina molecolare, passando per il cake design, il sushi, l’abbinamento cibo-vini, la cucina per vegani e celiaci.
Chef per caso
- Chef Per Caso – la scuola Chef per caso offre corsi di cucina base, ligure, pasta fresca, pesce, pasticceria, cucina etnica, panetteria, cucina veloce, incontri con gli chef, cucina stagionale.
Sale & Dede
- Sale&Dede – insegna l’amore per il cibo, i racconti dietro ogni ricetta, le tecniche di cucina più avanzate (grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia).