Dove Trovare Vita Notturna a Bologna?

Ora che hai trovato il tuo appartamento universitario a Bologna, vorrai cominciare a capire come sia la vita notturna a Bologna, quindi ti starai chiedendo se questa pagina può dare risposta a  tutti i tuoi dubbi. Non troverai soltanto quali sono i migliori cinema di Bologna, ma avrai anche una lista con i teatri di Bologna o le indicazioni su dove trovare le migliori discoteche italiane, ma al contrario non troverai delle informazioni riguardo qualsiasi evento sulla squadra Bologna Football Club 1909, anche se sicuramente avrai modo di vedere una partita di calcio prima o poi.

Per quanto riguarda cinema e teatri, parleremo di posti all’interno dei limiti della città quindi non avrai bisogno di uscire dalla tua zona comfort per vedere i film. Un esempio da escludere potrebbe essere l’UCI Cinema Meridian Bologna, perchè troppo lontano. Mentre per la vita notturna non saremo in grado di parlare del Chet Baker jazz club di Bologna, perché è fallito e questa è un gran peccato.

Quindi andiamo ad esplorare la lista della Movida Bolognese insieme, e dopo facci sapere se è stata utile per quanto riguarda i cinema, i teatri, le discoteche. Facci sapere anche di quali locali, cinema o teatri dovremmo parlare.

 

bologna italy nightlife

 

Cinema e Teatri

 

Primo Spettacolo 15:45 – Ultimo Spettacolo 21:15

Via Mascarella, 3

Uno dei più famosi cinema-teatro di Bologna situato nel centro della città senza impazzire per trovare un film e buon cibo.

 

Primo Spettacolo 15:30 – Ultimo Spettacolo 22:15

Via Riva di Reno, 72

Questo è il primo cinema-teatro intellettuale di Bologna, qui avrai la possibilità di vedere la migliore casa artistica del cinema, e avrete anche un modo di visionare film in inglese.

Primo Spettacolo 16:30 – Ultimo Spettacolo 22:30

Via Azzo Gardino, 65

Un altro importante cinema teatro, è uno dei pochi cinema che prevede sottotitoli. Molte delle proiezioni saranno in italiano, quindi imparerete la lingua in maniera molto veloce.

 

Via dell’Indipendenza, 44

Uno dei più importanti teatri di Bologna. Il Teatro Arena del Sole vi catturerà e vi farà venir voglia di rimanere a teatro.

 

Via Cartoleria, 42

Uno dei teatri più antichi di Bologna, originariamente veniva usata come il teatro  della Scuola Gesuita di San Severino. Oggi è uno dei principali teatri dell’opera che si possono trovare.

I Club

20.30 – a seconda dell’evento

Via Sebastiano Serlio, 25/2

Uno dei migliori spazi dove vedere concerti a Bologna, il Locomotiv presenta talenti da tutto il mondo. Controllate sempre la sua programmazione.

 

20.00 – 02.00 Tutti i giorni

Via Mascarella, 4/b

La Cantina Bentivoglio è un’osteria che diventa lo scenario di un concerto dopo il servizio di cena, cosa altro si può volere? Troverai del buon jazz generalmente.

 

22.00 – 00.00 Venerdì, 22.00 – 04.00 Sabato, Chiuso per il resto della settimana

Viale Zagabria, 1

Il Covo Club è un luogo emblematico nella scena indie italiana, tutte le band italiane più famose hanno suonato lì. Andare al Covo sarà sempre figo.

 

10.00 – 13.00 — 14.00 – 22.00 Lunedì, 10.00 -13.00 — 14.00 – 19.00 Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Più Eventi

Via Don Giovanni Minzoni, 18

Nell’area del Cassero, troverai il centro LGBT che non solo offre supporto ai membri LGBTQ ma presenta anche una selezione di serate interessanti.

 

21.30 – 06.00 Venerdì e Sabato, Chiuso per il resto della settimana

Via Alfieri Maserati, 9

Assolutamente da provare se stai cercando una location carina dove trascorrere la tua serata nella movida bolognese