Divertimento a Torino: cinema, teatro, club e discoteche

Cultura e divertimento a Torino si possono trovare ovunque guardi in questa città. Oltre a musei e palazzi reali, troverai molti locali in cui divertirti, li troverai abbondanza qui. Quando sarai a Torino e non saprai cosa fare consulta questa pagina e trova cinema, teatri e locali notturni da provare.

what to do in turin

Hai trovato brutto tempo e vorresti sapere cosa fare a Torino in una giornata piovosa?. Cosa faresti a casa in questo caso? Vai al cinema!

Cinema di Torino: la lista

In questi tre cinema troverai gli ultimi film usciti nelle sale anche in lingua originale.. (Suggerimento: cerca v.o. o o.v – Versione originale o original version) Ricorda che la versione originale non sempre significa che il film sarà in inglese, ma sarà nella lingua del film.

Ora, se sei un vero appassionato di cinema, ti consigliamo caldamente di visitare il  Museo del Cinema di Torino. Qui scoprirai tutto quello che riguarda i film.

Un’altra opzione per un giorno / notte piovoso è, naturalmente, il teatro. Siediti e rilassati in uno dei bellissimi teatri di Torino.

Teatri a Torino

Dopo essere sopravvissuto a diversi proprietari, un incendio e numerosi lavori di ristrutturazione, questo teatro è stato finalmente completato nel 2009 ed è ora considerato uno dei teatri migliori d’Italia. Pensa ad un famoso attore italiano, probabilmente si è esibito anche lui qui.

Uno dei più grandi e importanti teatri d’Italia, incentrato sull’opera, il balletto e i concerti.

Allora, cosa si può fare a Torino dopo aver visto un film o essere stati a teatro? Non troverai le stesse opzioni di Roma o Milano, ma non lasciarti scoraggiare, ci sono alcuni grandi club a Torino dove vale la pena andare per bere e ballare.

Per uno sguardo più approfondito sui club e ai bar di Torino, consulta la nostra pagina Bar e club di Torino dove puoi leggere di più su The Big Club e The Beach. Se sei alla ricerca di un bar gay, dai un’occhiata ai gay club di Torino per un elenco di discoteche e notte dedicati alla comunità LGBTQ.

Per alcuni suggerimenti rapidi, riteniamo che la zona migliore di Torino per la vita notturna durante l’estate sia The Murazzi and Docks Dora dove troverete una vivace vita notturna lungo il fiume Po. Altrimenti, nei mesi più freddi, se sei alla ricerca di un’atmosfera da pub / wine bar, controlla il Quadrilatero Romano per dei posti fantastici. Infine, se sei alla ricerca di un buon cocktail, dai un’occhiata a Via Santa Chiara e Piazza Filiberto per una bella selezione di lounge e cocktail bar.

Cosa fare a Torino in inverno:

Fortunatamente per te, ci sono molte cose da vedere in città, senza bisogno che tu ti allontani. Consulta la nostra pagina Cultura di Torino per trovare suggerimenti su musei, monumenti e mostre. Inoltre, ricorda che se ti piacciono gli sport invernali ci sono molte stazioni sciistiche vicino al centro città! 

Solo a Torino per un giorno?

Cosa fare a Torino per un giorno (in nessun ordine particolare):

  1. Museo Egizio
  2. Assapora la famosa bevanda bicerin: un mix di cioccolato, caffè e panna. Yum!
  3. Pranza in Piazza Carignano
  4. Ammira i palazzi reali di Piazza Castello
  5. Fai una passeggiata lungo il fiume Po attraverso Piazza Veneto
  6. Visita la Mole Antonelliana e il Museo del Cinema per una panoramica di Torino e una storia del cinema completa.