Dove bere e mangiare, dove soggiornare e cosa vedere a Cagliari

Cagliari, nel sud della Sardegna, è una città affascinante con una storia millenaria e una ricca eredità artistica ed archeologica. Sono tante le cose da vedere a Cagliari. Tra i monumenti imperdibili: il Bastione di Saint Remy, le Torri dell’Elefante e di S. Pancrazio, la Cattedrale di Santa Maria, la Necropoli di Tuvixeddu.

  • Il Bastione di Saint Remy, cuore della città vecchia, prende il nome da primo Vicerè Piemontese, il Barone di Saint-Remy. Il monumento è formato da colonne in calcare di colore bianco e giallo con capitelli in stile corinzio. Progettato nel 1896, viene inaugurato nel 1902.
  • Le Torri dell’Elefante e di S. Pancrazio sono torri medievali: costruzioni difensive e principali porte di accesso della città. Tra gli edifici più importanti di Cagliari. 
  • La Cattedrale di Santa Maria, simbolo della città, è memoria vivente del passato di Cagliari: sette secoli di storia, testimoniati dalla presenza di diversi stili artistici. Il romanico pisano, il neoromanico della facciata, il barocco dei Seicento e del Settecento (che coincide con l’ampliamento della navata centrale).
  • La Necropoli di Tuxiveddu è la più grande punica ancora piedi. Significativa testimonianza dell’architettura funeraria durante il periodo punico.

cose da vedere a cagliari

Già prenotato il volo per Cagliari? Sei alla ricerca di un appartamento per la tua vacanza in terra sarda? Ci pensa su StudentsVille, consulta il nostro portale di accommodation Apartments.studentsville.it, offre una vasta scelta di soluzioni: appartamenti in affitto a Cagliari, stanze e camere affittabili, ostelli e B&B.

Goditi Cagliari, leggi la nostra guida e scopri i posti più cool in città: i ristoranti che fanno la migliore fregula con le vongole, i più bei locali con vista sul mare, i locali notturni più frequentati. Insomma, tutti consigli da seguire per rendere il tuo soggiorno a Cagliari un’esperienza indimenticabile.