Bar a Firenze

I bar a Firenze sono famosi per il loro aperitivo, verso le 7, in cui viene offerto qualcosa da mangiare gratis ai clienti (nella maggior parte dei casi sono veri e propri buffet simili ad una cena)!

Leggi la Nostra Guida dei Migliori Bar a Firenze  dei Nostri Esperti della Vita Notturna

Tutti i migliori bar di Firenze sono stati studiati nel dettaglio dalla nostra esperta: Helen Kershaw da Manchester!

Il Bar di Eby a Firenze, il Lions Fountain, Zoe, Blog, Shot Cafè, Negroni, Kitsch, Caffè Sant’Ambrogio, il Bar di Harry a Firenze, il Rex, Moyo, Twice, Lion’s Fountain a Firenze…


 

Via di Mezzo, 28r  | Tel:340 5499258 

Il Bitter Bar serve cocktail strani per coloro che amano sperimentare nuove avventure con il palato. Lo stile interno Barocco fornisce un bell’ambiente dove bere drink fuori dal comune e ascoltare musica jazz. Gli ingredienti che si possono trovare nei cocktail di questo bar includono formaggio, cipolle, wasabi e pop corn. Tutti i drink hanno un prezzo ragionevole, considerato lo sforzo e l’attenzione con i quali vengono preparati. Il giovedì c’è la serata di Cocktail Terapia dove vengono prodotti drink personalizzati in base ai tuoi ingredienti preferiti. Il venerdì c’è la serata dei Cocktail Molecolari, dove i bar tender offrono una selezione di drink ispirati alla cucina molecolare. Il Bitter Bar non è generalmente affollatto ed è il posto perfetto dove sperimentare i tuoi gusti in un ambiente di classe e tranquillo.

 

 


Caffé Sant’Ambrogio

Sito Ufficiale
Piazza Sant’Ambrogio, 7r | Tel: 055 2477277

Il bar si trova in Piazza Sant’Ambrogio, generalmente sconosciuta dalla maggior parte dei turisti e non in una zona centrale. La cosa che ti colpisce di questo posto è che c’è sempre qualcosa di interessante da osservare, come le celebrità locali o eventi che avvengono nella quotidianità della città. Il bar offre una selezione di vini in calici grandi e a prezzi ragionevoli. Lo staff è molto efficiente e gentile e l’aperitivo, è gustoso e rifornito spesso. E’ una tipologia di bar che ha la propria clientela fissa, che accrescerà nel tempo, nonostante sia un bar poco frequentato da coloro che vivono fuori dalla zona di Santa Croce.

 


Dolce Vita (+Aperitivo)

Sito Ufficiale
Piazza del Carmine, 6r | Tel: 055 284 595

E’ uno dei posti dove i giovani di Firenze si incontrano maggiormente, oggi attrae anche clienti più vecchi ma anche chic. L’arredamento interno è di moda, ma la magia del posto viene da fuori. Il cortile privato è meraviglioso! Nelle notti d’estate e di primavera è possibile assistere ai tramonti come un vero italiano su Piazza del Carmine, bevendo cocktail esotici e mangiando cibo etnico e mediterraneo come aperitivo.

 


Eby’s Bar

Via dell’Oriuolo, 5 | +39 055 240027

Vuoi essere spaventato e incantato da un uomo che sembra Albert Einstein mentre bevi shot sperimentali? Allora amerai Eby’s e il suo proprietario eccentrico. Il bar/ristorante si trova vicino alla Lion’s Fountain tra le mura. E’ un posto buono ed economico che serve cibo latino, ma in realtà prepara anche empanadas e hamburger. Se sei stanco del cibo italiano e hai bisogno di un burrito o di una piadina greca puoi andare da Eby’s, ma non aspettarti niente di autentico. La sera è un posto frequentato sia da italiani che da studenti, soprattutto per gli shot che preparano. L’uomo che lavora al bar (forse Eby, nessuno lo sa – sicuramente il gemello di Einstein), ha dei modi deliziosi e originali per farti bere. Per esempio, il Vulcano shot (immagine sopra – cinque tipologie differenti di alcool più la salsa Tabasco) è un pezzo di banana, riempito di nutella con semi di sesamo! “Einstein” è anche un ottimo cheerleader, e quando prendi lo shot Vulcano urla “HUP”! Durante altri shot, lui urla “VAI VAI VAI VAI VAI!”

a squarciagola. Tutto sommato, Eby’s è unico, ed è un posto da visitare se si vuole avere una visione di quella che è Firenze e se vuoi avere una storia da raccontare ai tuoi amici.

 


Harry’s Bar

 

Lungarno Vespucci, 22r | Tel. +39 055 23 96 700

Clientela sofisticata per un ristorante caro che ha aperto le sue porte a Firenze nel 1953. 

 

I tavoli hanno delle tovaglie di seta rosa e le mura sono abbellite con dei capolavori degli artisti fiorentini con oggetto i paesaggi classici della città. Per quanto riguarda l’interno, assicurati di visitare la terrazza che affaccia sull’Arno e con uno sguardo in distanza su Ponte Vecchio.

 

Se stai cercando un ambiente in stile o un posto dove bere un drink gustoso con i tuoi amici o vuoi fare bella figura con i tuoi genitori con la tua nuova conoscenza sull’Europa, l’Harry Bar è perfetto per l’occasione.

 


Kitsch (+Aperitivo)

Sito ufficiale
Viale Antonio Gramsci, 1

Questo bar artistico e sofisticato regala serate intriganti dove gustare cocktail deliziosi e aperitivi gustosi scegliendo tra una grande varietà di menù.

Situato nel centro storico all’angolo di Piazza Beccaria, non c’è dubbio che sia un bar con un’ottima posizione centrale. L’aperitivo qui è ottimo a livello di qualità prezzo sia per quanto riguarda le qualità e le quantità con una scelta vasta di piatti caldi e freddi (serviti da uno chef!) e per chi fuma c’è una veranda fuori coperta (e riscaldata in inverno).

Tuttavia, il Kitsch non soffre di questo e rimane un ottimo posto dove prendersi un drink – definitivamente un posto da vedere.


Kitsch DEVX (+Aperitivo)

Via S. Gallo 22/R | 328 9039289

Se pensi di vedere doppio, sappi che non è così! Ci sono due Kitsch a Firenze, puoi quindi prendere l’aperitivo nella sede che preferisci e che è più vicina a te! Mentre la prima si trova un pò fuori dalla città, il Kitsch DEVX (due) è proprio in centro, vicino Piazza San Marco. Questa sede è molto simile al Kitsch 1, con sedute in velluto, strobosfere e luci colorate. L’aperitivo è vario e delizioso, la lista dei drink è ben fornita e i drink sono squisiti! Prova l’Hawaiian Colada, una Pina Colada enorme, forte e con della fragola ghiacciata. L’unica differenza tra una sede e l’altra è che la centrale è frequentata da molti studenti, mentre il Kitsch 1 è frequentato maggiormente da italiani.


Moyo (+Aperitivo)

Sito ufficiale
Via dei Benci, 23 | +39 055 247 9738

Durante il giorno, Moyo è il posto perfetto per studiare e per usufruire della WIFI libera. Ha uno stile interno perfetto, moderno e serve ottimi cappuccini, un menù a pranzo molto vario e una cheesecake fatta a mano divina! Grazie alla sua posizione centrale è popolato sia da studenti che da italiani e stranieri. E’ un ottimo posto dove si incontrano diverse culture, specialmente durante i vari aperitivi italiani, messicani e giapponesi che ci sono ogni sera. C’è poi musica alta e molta gente, le persone stanno nel cortile e fuori sulla strada, ma l’atmosfera generale è tranquilla – anche alle ore più piccole.


Naima

Sito ufficiale
Via dell’Anguillara, 54/R | +39 055 265 4098

Naima sembra più una cocktail lounge piuttosto che un bar. E’ molto frequentato dagli studenti stranieri poichè è pubblicizzato da molte compagnie di viaggio per studenti (come Bus2Alps e Florenceforfun). Ha un’atmosfera cool e moderna grazie alle luci blu. Qualche sera è anche popolato fino a chiusura (2 del mattino), con tifosi che guardano gli eventi sportivi sui divani nella stanza relax. Una ragione per cui Naima ha molti clienti abituali è perchè offre drink speciali ogni sera. I lunedì c’è la serata messicana con tequila e sangria a prezzi ottimi. Il martedì c’è la serata femminile, il sabato e la domenica ci sono aperitivi tutta la notte. Dalle 18 alle 22 i cocktail costano tutti €2.5! Roba da matti! L’altra ragione per cui il bar è famoso è grazie a Sergio, il proprietario amico di tutti quelli che entrano nel bar. Vedrai sempre ragazze americane che scherzano con lui e ti capiterà sicuramente di vedere persone che chiedono continuamente foto con Sergio. Suonano musica pop americana e alcune hit italiane (per gli abitanti del luogo che cercano una nuova ragazza straniera). E’ uno dei pochi posti di Firenze che raramente delude.


Negroni (+Aperitivo)

Sito ufficiale
Via dei Renai, 17r | Tel: 055 243647

Proprio accanto a Zoe, ci si potrebbe chiedere se i due bar siano in competizione. In realtà, invece di compromettersi, si completano. Zoe è frequentato da un pubblico più giovane, mentre il Negroni accoglie clientela italiana per essere un locale ricercato e sofisticato. C’è anche un’area esterna che ha un carattere naturale grazie all’arredamento. Ci sono sempre persone in questo bar, ma non vedrai mai nessuno ubriaco da non reggersi in piedi. Ci sono persone che vedrai più volte, perché sono clienti abituali del locale. Se cerchi una serata di classe in un luogo diverso allora devi assolutamente venire qui al Negroni.


Red Garter

Sito ufficiale
Via de’ Benci, 33r/35r | 055 248 0909

Red Garter è un bar enorme, quasi una discoteca, in Santa Croce a Firenze. E’ uno dei locali più famosi tra le destinazioni della movida notturna fiorentina e attrae sia italiani che stranieri. Hanno un grande bar, una pista da ballo e un DJ. Anche se questo potrebbe bastare, c’è anche un’area dedicata ai tavoli per giocare a beer pong e un piano superiore con un soppalco, un’altra pista da ballo e un palco per il DJ e per il karaoke. E’ sempre pieno di gente, un pò per le attività che si possono svolgere al suo interno, un pò per la sua posizione centrale e per il fatto che è sempre pieno di gente anche davanti all’ingresso. La selezione della musica generalmente varia da musica house a musica pop. Ma se entri e ascolti il karaoke, non saprai mai cosa potrebbero ascoltare le tue orecchie! I drink hanno un prezzo medio, direi non alto, e contengono una buone dose di alcol. Accanto c’è una braceria, House of Sizzle. La sera, quando finiscono di servire il cibo, il ristorante si collega con tavoli al Red Garter creando ulteriori posti a sedere. Le notti qui sono sempre divertenti e c’è sempre da fare. Sei in una stanza mente balli le 20 hit del momento, poi cammini e ti ritrovi a giocare a beer pong o ad ascoltare qualcuno che canta sul palco. Non sai mai cosa farai al Red Garter, quindi se cerchi una serata pazza da ricordare, amerai il Red Garter.


REX Café

Via Fiesolana, 25 – 50122 Firenze, Italia | Tel: +39 055 2480331

REX sta celebrando 15 anni di successo ed è facile capirne il perché. In questo locale lavorano i migliori baristi che conoscono al meglio come fare i cocktail che servono. La parte migliore del REX è il suo arredamento interno. Le pareti sono coperte da opere d’arte di artisti locali in vendita, mentre una parete è coperta con il planisfero. Il bar è una splendida isola circolare a mosaico che la rende un posto unico. L’aperitivo qui, come la maggior parte dei bar, si limita a pochi e piccoli snack, ma alcune sere si possono trovare anche delle ostriche. REX è il posto dove fare buone conversazioni e risate genuine con gli amici.


Shot Café

Via dei Pucci, 5 | Tel: 055 282 093

Non lontano dal Duomo, questo piccolo bar è frequentato maggiormente da studenti stranieri che amano la selezione di shot proposti (gli shot non sono molto in voga tra gli italiani). Hanno un libro dove ci sono descritti centinaia di shot creativi per dare una spinta alla serata. E nonostante siano i migliori nella preparazione di shot in città, offrono anche drink tipici.


Torre 69

Sito ufficiale
Lungarno Benvenuto Cellini, 65r | Tel: 055.6580433 / 393.9311789

Questo bar chic appena rinnovato offre vini e drink serviti con un piatto di snack leggeri.

Hanno anche un menù sofisticato dove offrono antipasti, tartare di pesce, piatti tipici italiani caldi, hamburger, pizza, panini e altri primi piatti. 

 

Durante l’estate, il cortile fuori con vista su Porta San Niccolò, aggiunge maggiore fascino alla scena con persone vestite bene e giovani professionisti. 

Molti fiorentini trascorrono qui le loro serate, troverai più gente del posto che stranieri.


Volume (+Aperitivo)

Sito ufficiale
Piazza Santo Spirito 5/r | 055 2381 460

Volume si trova sul fiume Arno, nella parte di Firenze chiamata Oltrarno (l’altra parte dell’Arno). E’ in Piazza Santo Spirito, una zona frequentata da fiorentini con delizioso cibo, bar, e in linea di massima un bel posto dove stare con gli amici. L’interno del bar è in stile hipster-vintage dato anche dalla sua storia unica: prima un negozio di sculture in legno e poi un negozio di cappelli. Tra forme di animali in legno, hanno anche un mucchio di libri allineati alle pareti… è un paradiso hipster. Anche i clienti sono di una certa categoria, troverai intellettuali e filosofi italiani. I drink sono forti e ben fatti, e l’aperitivo è composto da finger food, salse e pane. Hanno musica live (di band italiane locali) oppure trasmettono una selezione di cantoni alternative. I punti bonus del locale sono il jukebox e le crepes dolci e salate.

 

 


 

Zoe (+Aperitivo)

Sito ufficiale
Via dei Renai, 13/r | Tel: 055 243 111

Zoe sembra aver guadagnato una reputazione tra i fiorentini per avere clienti pretenziosi.

Si trova Oltrarno vicino San Niccolo, Zoe è infatti un bar molto cool per coloro che preferiscono stare con una clientela selezionata. E l’insegna Zoe in neon rosso è chiaramente visibile da lontano quindi non avrai problemi a vederla. I mobili danno senso di modernità (come i bagni! Non solo funzionali, ma anche di design). E’ un posto incantevole dove trascorrere una serata sorseggiando un buon mojito o una selezione di vini inclusi in una lista ampia. L’aperitivo qui è uno dei migliori offerti in città in termini di qualità, quantità e varietà. Aperto tutta la settimana, anche fino a tardi, con buona musica, clienti al top e servizio eccellente.