Bar a Firenze

I bar a Firenze di solito offrono l’aperitivo verso le 7: l’orario giusto per mangiare qualcosa, nella maggior parte dei casi si tratta di veri e propri buffet. Quasi una cena, verrebbe da dire!

Leggi la Nostra Guida dei Migliori Bar a Firenze  

Tutti i migliori bar a Firenze sono stati provati dalla nostra esperta, Helen Kershaw da Manchester!

Qualche nome? Eby’s Bar, il Lion’s Fountain, Zoe, Blog, Shot Cafè, Negroni, Kitsch, Caffè Sant’Ambrogio, il Rex, Moyo, Twice…


 

Bitter Barbar a Firenze

Via di Mezzo, 28r  | Tel:340 5499258 

Il Bitter Bar, nel quartiere di Sant’Ambrogio, regala una vera e propria “cocktail experience”, è l’ideale per chi vuole provare, sperimentare nuovi sapori, gusti. I cocktail, spesso realizzati utilizzando ingredienti inusuali (wasabi, sciroppo di lavanda, miele…), sono un piacere per i palati più esigenti. Da bere assolutamente? Plata o Plomo, Mucho Gusto, Green Card, Playa de Sol, Spring Break… Gli interni del locale sono ricercati,  ispirati ai ruggenti anni ’20, agli speakeasy bar americani e al grande Gatsby. L’atmosfera è rilassante: bere un drink con in sottofondo della buona musica jazz non capita tutti i giorni.

 


Caffé Sant’Ambrogio

Sito Ufficiale 
Piazza Sant’Ambrogio, 7r | Tel: 055 2477277

Il Caffè Sant’Ambrogio in Piazza Sant’Ambrogio (non un piazza strettamente turistica), amato dai fiorentini, è uno dei locali in cui si può ancora respirare la Firenze di un tempo: offre una ricca selezione di vini e di cocktail. L’aperitivo, dalle 18 in poi, propone una vasta scelta di stuzzichini, da accompagnare con un bel bicchiere di vino, ça va sans dire.

 


Eby’s Bar

Pagina Facebook

Via dell’Oriuolo, 5 | +39 055 240027

L’Eby’s Bar, locale dall’atmosfera magica, è il miglior cocktail bar latino in città. Il proprietario, Eby, è un vero e proprio personaggio: allegro, cordiale, alla mano e con una capigliatura simil Albert Einstein, sa sempre come metter a proprio agio i clienti. 

Il bar di Eby, con una ricca selezione di liquori messicani, cubani, venezuelani (e di tanti altri paesi latino-americani), è un angolo di paradiso latino a Firenze. Da provare assolutamente i cocktail a base di frutta fresca e gli shot preparati da Eby in persona.

 


Harry’s Bar

Lungarno Vespucci, 22r | Tel. +39 055 23 96 700

L’Harry’s Bar, locale storico nato nel 1953 dall’incontro di Raffaello Sabbatini, Enrico Mariotti con Arrigo Cipriani, a Firenze (e non solo) è simbolo di eleganza, classe e cultura. Inizialmente situato in via del Parione, nel 1963 si è poi trasferito su Lungarno Vespucci (dove si trova ancora oggi). Famoso in tutto il mondo, l’Harry’s propone una cucina raffinata, cocktail classici o una carta dei vini nazionali e internazionali.

 


Kitsch (+Aperitivo)

Sito ufficiale
Viale Antonio Gramsci, 1

Il Kitsch, in viale Gramsci a due passi da Piazza Beccaria, è un angolo di città, dall’atmosfera intima ed accogliente, dove poter gustare cocktail deliziosi e fare l’aperitivo (che tra l’altro ha un ottimo rapporto qualità-prezzo) con pasti caldi e freddi in un ambiente sofisticato.


Kitsch DEVX (+Aperitivo)

Via S. Gallo 22/R | 328 9039289

Il Kitsch DEUX, in pieno centro storico (si trova in via San Gallo), è il fratello del Kitsch di Piazza Beccaria: sedute in velluto, strobosfere e luci colorate. Il DEUX è pub, bistrot, winebar, american bar, ha trasformato il concetto “aperitivo” fino a farlo diventare simile a quello di una cena classica. Un locale ideale per passare una bella serata bevendo un drink in compagnia. Aperto dal lunedì alla domenica, dalle 18 alle 3 di notte.


Moyo (+Aperitivo)

Sito ufficiale
Via dei Benci, 23 | +39 055 247 9738

Il Moyo, in centro storico, propone un servizio di bar-caffetteria, light lunch, aperitivo e light dinner: coffee-bar di giorno e pub di notte con cocktail e drink. Il locale, situato nella centrale via de Benci, è stato ristrutturato recentemente dall’architetto Marco Casamonti (Studio Archea) e il design degli interni del locale sono ancora più ricercati e glamour: un dehors esterno e due sale interne rinnovate. Il Moyo viene scelto anche dalle aziende per organizzare pranzi, cocktails, cene di lavoro, presentazioni e meeting aziendali.


Naima

Sito ufficiale
Via dell’Anguillara, 54/R | +39 055 265 4098

Il Naima, frequentato da studenti italiani e stranieri, è un locale a metà strada tra cocktail bar e lounge bar. È cool, moderno, ogni sera offre una vasta selezione di drink a prezzi alla portata di tutti (soprattutto degli studenti). Personale gentile e cordiale, atmosfera accogliente. In più c’è la possibilità di vedere gli eventi sportivi più importanti. Aperto dalle 8 di mattina alle due di notte.  Last but not least: dalle 18 alle 22 i cocktail costano tutti €2.5!


Red Garter

Sito ufficiale
Via de’ Benci, 33r/35r | 055 248 0909

Il Red Garter, arrivato a Firenze nel 1962, è uno dei luoghi storici della movida fiorentina. È più di un semplice bar: spazia dall’intrattenimento alla ristorazione. La specialità del Red Garter è la carne (bistecca alla fiorentina, tagliate, hamburger), la steakhouse è sempre aperta, dal pomeriggio fino a tarda notte. Nel menù, però, c’è spazio per tutti i gusti: dai piatti toscani alla cucina messicana-americana (tacos, quesadillas, nachos). In più: sono presenti anche diversi maxi-schermi che trasmettono i principali eventi sportivi internazionali, dalla serie A italiana all’NBA e football americano. Tutte le sere live music, karaoke show e dj set.


REX Café

Sito ufficiale

Via Fiesolana, 25 – 50122 Firenze, Italia | Tel: +39 055 2480331

Il REX Café, uno dei migliori bar a Firenze, è un luogo eccentrico e all’avanguardia: le pareti sono arredate con lampade a forma di vela, ritratti antichi e foto d’epoca. Sono sparsi in ogni angolo del locale oggetti di ogni tipo: valigie, giradischi, un semaforo, comodissimi divani retrò. Il grande bancone circolare,  a forma di scafo, è il cuore del REX,  dove Virginia e Lorenzo preparano i cocktail. 

 


Shot Café

Via dei Pucci, 5 | Tel: 055 282 093

A pochi passi dal Duomo lo Shot Café, spesso frequentato da studenti stranieri, è l’ideale per bere i migliori cocktail, shot, drink in compagnia. Spesso il locale organizza degli eventi con musica dal vivo e DjSet.

 


Volume (+Aperitivo)

Sito ufficiale
Piazza Santo Spirito 5/r | 055 2381 460

Il Volume, splendida realtà nel cuore di Santo Spirito, è un “museo libreria caffè”: nell’ambiente, che ospitava fino a qualche tempo fa il ristorante “Borgo Antico”, ha trovato la sua collocazione un locale come il Volume. Drink, panini ma soprattutto musica dal vivo, mostre di pittura contemporanea e artigianato di qualità.


 

Zoe (+Aperitivo)

Sito ufficiale
Via dei Renai, 13/r | Tel: 055 243 111

Cocktail bar storico ma dallo spirito giovane, in zona San Niccolò (pieno centro). Propone light lunch, aperitivi, cene e ottima musica. È sempre molto frequentato, sia durante l’aperitivo che nel dopo cena.